Benzema è finito sotto i riflettori con l’allerta terrorismo che è tornata pesantemente present in Europa dopo l’uccisione di due tifosi svedesi prima della partita contro il Belgio. L’attaccante ex Real Madrid è stato accusato dal ministro degli interni francese di avere legami con i Fratelli Musulmani. Ma chi sono?
I Fratelli Musulmani sono tra i gruppi islamici radicali più forti nel mondo arabo e sono considerati terroristi da diversi paesi. Dall’Egitto, dove sono nati a inizio ‘900, hanno esteso la loro influenza in larga parte del mondo arabo e da molti sono considerati l’ala “politica” dell’estremismo islamico, con legami con organizzazioni terroristiche vere e proprie, come per esempio Hamas.
Tra i Paesi che consiuderano questo gruppo come terroristico c’è anche la Francia. Perciò l’accusa del ministro francese Gerald Darmanin in diretta tv a CNews ha fatto parecchio dicsutere. Proprio per legami con Hamas, i Fratelli Musulmani sono stati avvicinati anche nel conflitto israelo-palestinese in corso in questi giorni.
Per ora si tratta solo di presunti legami, ma Benzema non ha mai nascosto la sua fede, anzi. Aveva detto questo nel momento in cui aveva deciso di trasferirsi in Arabia Saudita: Anche nel momento del suo trasferimento nel campionato saudita aveva detto: “Perché in Arabia Saudita? Sono musulmano, è un paese musulmano e voglio vivere qui. È bello essere in un paese musulmano dove sento già che la gente mi ama. Questo mi permetterà di iniziare una nuova vita. Voglio parlare fluentemente l’arabo, per me è importante. La Mecca poi è vicina ed è importante per un credente come me. Sono nel mio posto. Quando ho parlato con la mia famiglia erano tutti molto felici, ci siamo resi conto che il nostro posto è in Arabia Saudita”.
La Roma ospita il Sassuolo nella 20esima giornata di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali…
Rigore ripetuto al minuto 83 del match di Serie B tra Entella e Monza: cosa…
Rosso diretto per Frosinini dopo l’OFR: Catanzaro in dieci sullo 0-0 Rosso diretto nel match…
Un gol, un rosso e un rigore tolto: ecco cosa è successo nel secondo tempo…
L'esterno brasiliano, costretto al cambio al minuto 70 della sfida contro la Lazio, non recupera…
Il Lecce è pronto ad accogliere Oumar Ngom, centrocampista classe 2004 dell'Estrela Amadora Il Lecce…