Federico e Gonzalo, gli Higuain alla conquista di Miami. In una città che in questi giorni vive con trepidazione l'esito delle finals dell'NBA, arrivano importanti novità anche dal mondo del calcio.
L'acquisto di Gonzalo Higuain da parte dell'Inter Miami CF era stato sicuramente uno dei colpi più pubblicizzati dell'estate del soccer, ma oggi è stato ufficializzato anche l'arrivo di Federico Higuain, il fratello maggiore del Pipita.
Classe 1984, da una vita gioca negli Stati Uniti: è stato simbolo dei Columbus Crew per otto stagioni, prima di passare al DC United, la società da cui l'Inter Miami lo ha prelevato. Mosse pazze di questo mercato in salsa autunnale, che però regala la singolare immagine dei due Higuain finalmente compagni di squadra, dopo una vita passata a giocare a distanza.
L'avventura di Gonzalo non è cominciata nel migliore dei modi, soprattutto nella gara d'esordio con il calcio di rigore sbagliato e la successiva mini-rissa, riscattata poi tre giorni fa con una grande prova. Ora però con il fratello accanto la sua permanenza americana avrà tutto un altro sapore, forse quello decisivo per fargli vivere un'esperienza davvero da protagonista.
Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…
Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…
Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…
Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…
Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…
I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…