Federico e Gonzalo, gli Higuain alla conquista di Miami. In una città che in questi giorni vive con trepidazione l'esito delle finals dell'NBA, arrivano importanti novità anche dal mondo del calcio.
L'acquisto di Gonzalo Higuain da parte dell'Inter Miami CF era stato sicuramente uno dei colpi più pubblicizzati dell'estate del soccer, ma oggi è stato ufficializzato anche l'arrivo di Federico Higuain, il fratello maggiore del Pipita.
Classe 1984, da una vita gioca negli Stati Uniti: è stato simbolo dei Columbus Crew per otto stagioni, prima di passare al DC United, la società da cui l'Inter Miami lo ha prelevato. Mosse pazze di questo mercato in salsa autunnale, che però regala la singolare immagine dei due Higuain finalmente compagni di squadra, dopo una vita passata a giocare a distanza.
L'avventura di Gonzalo non è cominciata nel migliore dei modi, soprattutto nella gara d'esordio con il calcio di rigore sbagliato e la successiva mini-rissa, riscattata poi tre giorni fa con una grande prova. Ora però con il fratello accanto la sua permanenza americana avrà tutto un altro sapore, forse quello decisivo per fargli vivere un'esperienza davvero da protagonista.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…