Fratelli nella vita, in campo e anche nel gol. Stesso rettangolo di gioco, stessa partita. Uno contro l’altro o schierati insieme per una causa comune non fa differenza. Sono tante le storie di fratelli che, non solo hanno giocato una partita insieme, ma sono anche riusciti ad andare entrambi a segno nello stesso incontro.
Il caso più recente è quello dei fratelli Higuain, Gonzalo e Federico. I due si sono ritrovati insieme all’Inter Miami di David Beckham lo scorso ottobre, per la prima volta dopo 14 anni. E questa notte sono anche riusciti a scrivere la storia della MLS, diventando la prima coppia di fratelli ad andare a segno nella stessa partita del campionato statunitense. La loro “doppietta in famiglia” ha regalato il successo esterno per 2-1 alla squadra allenata da Phil Neville contro il Philadelphia Union. Gol di Gonzalo al 73′ su assist proprio di Federico, e sigillo finale dello stesso Federico 10 minuti più tardi.
Ma i fratelli Higuain non sono gli unici ad aver segnato in una partita giocata insieme, chi con la stessa maglia, chi con squadre diverse. A volte avversari sì, ma solo sul campo. Perchè alla fine, nella vita, un legame come quello della fratellanza resta per sempre.
SCORRERE LA GALLERY PER SCOPRIRE QUALI COPPIE DI FRATELLI SONO ANDATE A SEGNO NELLA STESSA PARTITA
A cura di Tommaso Mangiapane
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…