Franzo Grande Stevens (IMAGO)
È morto all’età di 95 Franzo Grande Stevens, consigliere giuridico e strategico di Gianni Agnelli.
È scomparso all’età di 95 anni Franzo Grande Stevens, l’uomo che per decenni è stato il consigliere giuridico e strategico di Gianni Agnelli. Soprannominato “l’avvocato dell’Avvocato”, per il suo legame indissolubile con il patriarca della famiglia torinese, avrebbe compiuto 96 anni il prossimo 13 settembre.
La notizia del decesso è stata confermata dalla Juventus. Nato a Napoli nel 1928, Grande Stevens si laureò in giurisprudenza presso l’Università Federico II. Dopo gli studi si trasferì a Torino, dove iniziò una carriera forense che lo portò rapidamente a essere uno degli uomini più ascoltati e fidati del mondo Agnelli.
Contribuì in prima persona alle principali operazioni finanziarie della Fiat e fu tra i protagonisti del passaggio generazionale che portò John Elkann al vertice della galassia Exor. Figura rispettata nei palazzi della finanza, ha ricoperto ruoli di primo piano: vicepresidente della Fiat, presidente della Juventus, della Toro Assicurazioni, dei Ciga Hotels, della Cassa Nazionale Forense e della Compagnia di San Paolo. In più, dal 2003 al 2006 è stato anche Presidente del club bianconero.
Il comunicato della Juventus: “Lutto per il mondo della Juventus e per quello dell’avvocatura italiana. Si è spento, all’età di 96 anni, Franzo Grande Stevens. Da sempre legato ai colori bianconeri, dal 2003 al 2006 è stato il nostro Presidente, diventando proprio a partire da quell’anno Presidente Onorario del Club. La Juventus si stringe nel dolore e nel lutto, e rivolge le condoglianze e un forte abbraccio alla famiglia di Franzo Grande Stevens”.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026 L'Italia ha già conosciuto…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…