Categories: News Calcio

De Boer: “Positivo al Coronavirus? Meglio, adesso sarei immune”

“Risultato negativo al Coronavirus? Da un lato sono felice, ma dall’altro penso che avrei preferito essere positivo. Così ora sarei guarito e immune”, ha raccontato Frank de Boer in una lunga intervista ai microfoni del quotidiano olandese AD. “Un membro dello staff si è sentito poco bene quando il coronavirus era ancora appena agli inizi in America. Il nostro allenatore dei portieri Orlando Trustfull e un mio assistente non si sentivano bene nemmeno loro. Ecco perché abbiamo deciso di fare il test", ha spiegato l’allenatore olandese ex Inter che, nonostante i sintomi avuti, è risultato negativo al virus (tutte le news dal mondo).

“Se si riuscisse a giocare, sarebbe la cosa migliore”, ha poi aggiunto sulla possibile ripresa dell’Eredivisie, ancora ferma come tutti i campionati (tutte le news dal calcio estero). “Stabilire la squadra campione sul campo è ciò che ci si augura nello sport. L’incantesimo magico sarà poi l’appiattimento della curva e ciò vale in tutto il mondo. In Olanda vedo che inizia a livellarsi”.

LEGGI ANCHE: EREDIVISIE "TUTTE LE COMPETIZIONI IN EUROPA DEVONO ESSERE COMPLETATE PRIMA DEL 3 AGOSTO"

E infine, sul calcio in America, dove de Boer allena l’Atlanta United: “C’è una differenza con il calcio europeo. Siamo appena agli inizi della competizione e durerà fino a fine ottobre. Dopo ci sarà un altro mese di playoff. C’è meno pressione sul calendario e, se necessario, si potranno organizzare gli spareggi in modo diverso. Con le migliori 4 o qualcosa del genere. Oppure si giocheranno solo i playoff di Conference con squadre dell’Est che si sfidano tra di loro e lo stesso per l’Ovest. Così non dovremo viaggiare da Atlanta verso città come Los Angeles”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Paratici si presenta: “Ho scelto di venire qui quando avevamo 6 punti. Dobbiamo soffrire per salvarci” | LIVE

Fabio Paratici si presenta in conferenza stampa come nuovo direttore sportivo della Fiorentina: le sue…

24 minuti ago

Roma, Totti può tornare in società: i dettagli

Francesco Totti può tornare alla Roma: Claudio Ranieri ne ha parlato a Sky Sport, e…

45 minuti ago

Ranieri apre al ritorno di Totti alla Roma: “I Friedkin ci stanno pensando”

Claudio Ranieri apre al ritorno di Francesco Totti alla Roma: l'annuncio ai microfoni di Sky…

53 minuti ago

Juventus, i convocati per l’Atalanta: c’è Yildiz, presenti anche Boga e Holm

Luciano Spalletti recupera Yildiz: il turco è tra i convocati per il match di Coppa…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Juventus in Coppa Italia

Le possibili scelte di Raffaele Palladino su gli 11 titolari che scenderanno in campo nella…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Atalanta in Coppa Italia

Le probabili scelte di Luciano Spalletti per i quarti di finale di Coppa Italia contro…

4 ore ago