Franco 'El Mudo' Vazquez ha abituato a grandi prodezze nel corso dei suoi anni a Palermo. Il fantasista argentino, passato nei rosanero nel 2012 e poi dal 2013 al 2016, ha poi però vissuto tanti alti e bassi da quando si è trasferito dall'Italia al Siviglia. Momenti soprattutto negativi, che oggi contro l'Elche ha voluto scacciare grazie a una magia degna del suo talento e con le lacrime a fine partita.
È quasi il 90' quando proprio Vazquez, entrato da poco in campo, innesca un contropiede per i Siviglia, con l'Elche tutto sbilanciato in avanti. Oliver Torres salta un paio di avversari e poi serve la palla in area all'argentino che, spalle alla porta, controlla il pallone col suo sinistro e con lo stesso piede colpisce di tacco. Palla sotto le gambe di un difensore, portiere spiazzato e gol del 2-0. Una rete bellissima, la prima in campionato per Vazquez, che arriva dopo un momento duro vissuto dal trequartista del Siviglia.
A fine partita, le lacrime. L'argentino quest'anno ha collezionato più minuti in panchina che in campo e proprio per questo nell'intervista al termine dell'incontro, Vazquez si è lasciato andare a una commozione che ha tradito tutta la sua frustrazione per un momento in cui non sta riuscendo a dare il contributo che vorrebbe alla squadra.
Chissà che questa prodezza, grazie alla quale il Siviglia ha chiuso il discorso contro l'Elche e si è avvicinata a -3 in classifica dal Real Madrid, non possa far cambiare idea a Lopetegui.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…