Categories: News Calcio

Francia, infortunio per Varane: convocato Konaté

La Francia perde uno dei protagonisti del proprio reparto difensivo. Raphael Varane non ci sarà contro l’Austria (in programma venerdì 10 giugno 2022) e nella doppia sfida contro la Croazia (lunedì 6 giugno e lunedì 13 giugno 2022) a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra. 

Il difensore del Manchester United è partito titolare venerdì 3 giugno in occasione della sfida tra la nazionale francese e la Danimarca, valida per la prima giornata di Nations League. La Francia è passata in vantaggio grazie al solito Karim Benzema, ma ha subito poi la rimonta degli avversari: doppietta di Cornelius e 2-1 per i danesi.

Al 61º minuto, poco prima dei due gol della Danimarca, Varane è stato sostituito con William Saliba, difensore del Marsiglia. L’ex Real si è poi sottoposto a degli accertamenti per un fastidio muscolare e i timori sono stati confermati. Al suo posto, Deschamps ha convocato Ibrahima Konaté, difensore del Liverpool.  

Francia, il comunicato sull’infortunio di Varane

Raphaël Varane non potrà partecipare alle prossime tre partite della squadra francese contro la Croazia a Spalato lunedì 6 giugno, l’Austria a Vienna venerdì 10 giugno e ancora la Croazia allo Stade de France lunedì 13 giugno.

Vittima di un dolore muscolare alla coscia sinistra, il difensore del Manchester United sabato è stato sottoposto a test che ne hanno confermato l’indisponibilità per le ultime tre gare della stagione. 

Didier Deschamps ha deciso di sostituirlo con Ibrahima Konaté. Il difensore del Liverpool si unirà al gruppo il prima possibile e sarà presente a Spalato domenica per la giornata prima dell’allenamento della partita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

10 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

17 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

49 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago