La Francia perde uno dei protagonisti del proprio reparto difensivo. Raphael Varane non ci sarà contro l’Austria (in programma venerdì 10 giugno 2022) e nella doppia sfida contro la Croazia (lunedì 6 giugno e lunedì 13 giugno 2022) a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra.
Il difensore del Manchester United è partito titolare venerdì 3 giugno in occasione della sfida tra la nazionale francese e la Danimarca, valida per la prima giornata di Nations League. La Francia è passata in vantaggio grazie al solito Karim Benzema, ma ha subito poi la rimonta degli avversari: doppietta di Cornelius e 2-1 per i danesi.
Al 61º minuto, poco prima dei due gol della Danimarca, Varane è stato sostituito con William Saliba, difensore del Marsiglia. L’ex Real si è poi sottoposto a degli accertamenti per un fastidio muscolare e i timori sono stati confermati. Al suo posto, Deschamps ha convocato Ibrahima Konaté, difensore del Liverpool.
Raphaël Varane non potrà partecipare alle prossime tre partite della squadra francese contro la Croazia a Spalato lunedì 6 giugno, l’Austria a Vienna venerdì 10 giugno e ancora la Croazia allo Stade de France lunedì 13 giugno.
Vittima di un dolore muscolare alla coscia sinistra, il difensore del Manchester United sabato è stato sottoposto a test che ne hanno confermato l’indisponibilità per le ultime tre gare della stagione.
Didier Deschamps ha deciso di sostituirlo con Ibrahima Konaté. Il difensore del Liverpool si unirà al gruppo il prima possibile e sarà presente a Spalato domenica per la giornata prima dell’allenamento della partita.
Fatta per il passaggio del difensore al club emiliano. Alessandro Vogliacco sarà un nuovo giocatore…
Ai dettagli la trattativa che porterà il terzino del Parma al Leicester. E' fatta per…
Un ospite speciale al Filadelfia alla vigilia del derby di Torino. Manca sempre meno al…
18:02 - Pietro Beruatto è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria. Ecco il comunicato ufficiale:…
I probabili 11 rossoneri che dovrebbero partire dal primo minuto contro il Cagliari. Dopo il…
Le probabili scelte di Thiago Motta per il derby contro il Torino. Si avvicina…