Khephren Thuram (imago)
Il centrocampista della Juventus, precedentemente non convocato dal CT francese, è stato richiamato in vista delle prossime sfide
Convocazione a sorpresa per Khéphren Thuram. Il centrocampista francese raggiungerà nella serata di oggi, mercoledì 12 novembre, il ritiro della nazionale francese.
La convocazione del centrocampista bianconero arriva a causa delle condizioni di Camavinga. Il giocatore dei Blancos non è al meglio e il Ct francese Didier Deschamps ha richiamato il numero 19 della Juventus.
Thuram dunque potrebbe scendere in campo nelle prossime due sfide contro l’Ucraina, in programma domani – giovedì 13 novembre – e Azerbaigian.
La squadra di Deschamps si trova attualmente al primo posto nel girone D con 10 punti seguita proprio dall’Ucraina.
Ecco il comunicato ufficiale: “Il commissario tecnico Didier Deschamps ha deciso, mercoledì 12 novembre, di convocare Khephren Thuram nel gruppo dei “Bleus” che affronterà l’Ucraina questo giovedì al Parc des Princes di Parigi (ore 20:45, in diretta su TF1) e l’Azerbaigian domenica prossima a Baku (ore 18:00, in diretta su TF1), due partite valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il centrocampista della Juventus raggiungerà il gruppo in serata”.
Il classe 2001 ha collezionato fino a qui 3 presenze con la nazionale maggiore. Il suo esordio risale al 24 marzo del 2023 nel match di qualificazione ad Euro 2024 contro l’Olanda.
La squadra di Deschamps si appresta ad affrontare le ultime due sfide per blindare il primo posto del girone D. Attualmente primi con 10 punti i Bleus sfideranno prima l’Ucraina in casa per poi chiudere i match di qualificazione contro l’Azerbaigian domenica 16 novembre a Baku.
Vedremo dunque se in questi due match la Francia riuscirà a portare a casa due vittorie e il primo posto nel girone.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…