Categories: News Calcio

Francia-Svizzera, le formazioni ufficiali

Francia-Svizzera è il terzultimo ottavo di finale di Euro 2020. All’Arena Nazionale di Bucarest, calcio d’inizio ore 21.00, si affrontano la prima classificata del gruppo F e la terza classificata del gruppo A.

 

La Francia vuole dare importanti risposte dopo una fase a gironi in chiaroscuro dove non ha espresso tutto il proprio potenziale.

 

Di fronte ci sarà una Svizzera che per la seconda edizione consecutiva ha raggiunto gli ottavi di finale degli Europei. In caso di qualificazione ai quarti diventerebbe il miglior risultato di sempre per gli elvetici.

 

Le formazioni ufficiali

FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Varane, Lenglet, Kimpembè; Pavard, Kantè, Pogba, Rabiot; Griezmann; Mbappè, Benzema. A disposizione: Mandanda, Maignan, Lemaar, Giroud, Tolisso, Sissoko, Zouma, Coman, L. Hernandez, Ben Yedder, Doubois, Thuram. All.: Deschamps

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Embolo, Shaqiri; Seferovic. A disposizione: Mvogo, Kabel, Mbala, Zakaria, Vargas, Sow, Fassnacht, Benito, Mehmedi, Gavranovic, Fernandes, Schar. All.: Petkovic

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago