Sulla scia di Italia e Brasile, la Francia proverà a entrare nell’Olimpo delle nazionali capaci di vincere due edizioni consecutive dei Mondiali di calcio. È successo prima solo ad azzurri (tra 1934 e 1938) e verdeoro (1958 e 1962): tra la nazionale di Deschamps e la storia, ci sarà l’Argentina di Lionel Messi.
C’era già Mbappé nel 2018, allo stadio Lužniki di Mosca, quando la Francia divenne campione del mondo contro la Croazia. Oggi, a 23 anni, la stella del PSG ha mantenuto le promesse e le ha superate: alla sua età nemmeno Messi aveva vinto così tanto. Sarà lui a guidare l’attacco francese, insieme a Dembélé e Giroud.
Poco più dietro si muoverà Griezmann, leader della squadra. Deschamps può sorridere: Varane e Konaté, colpiti dalla febbre che ha fermato in semifinale Rabiot e Upamecano, sono recuperati. I due hanno svolto l’allenamento della vigilia e saranno della gara, così come Coma, l’altro attaccante in dubbio.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varan, Konaté, Theo Hernandez; Rabiot, Tchouameni; Griezmann, Dembélé, Mbappé; Giroud.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…