Gol, qualificazione e nuovo record. Serata perfetta per la nazionale francese e per Kylian Mbappé. L’enfant prodige, grazie alla doppietta segnata contro l’Olanda – match valido per la qualificazione a EURO 2024 – ha superato Michel Platini nella classifica marcatori all-time della Francia. Per il classe ’98 si tratta della 42esima rete in 72 presenze. Una prestazione che vale la qualificazione ai prossimi europei per Mbappé e compagni.
Accade tutto in meno di un’ora di gioco. Un gol per tempo. Il primo al settimo minuto grazie ad una girata al volo. Il secondo – al cinquantatreesimo – termina sotto l’incrocio dei pali, un tiro a giro imprendibile per il portiere olandese. La vittoria all’Amsterdam ArenA vale il primato in solitaria del gruppo B. Saliti a quota 18 punti, Les Blues si qualificano alla prossima edizione degli europei, trascinati da un Mbappé in versione recordman.
42, come il numero dei gol segnati con la maglia della nazionale dall’attaccante del PSG. Ora, il gradino più basso del podio dista solo due reti. La terza posizione, infatti, è occupata da Antoine Griezmann (44); al secondo posto, invece, troviamo Thierry Henry (51).
Ad oggi, al primo posto nella classifica marcatori all-time troviamo Olivier Giroud, a quota 54 gol. Con ancora una carriera davanti, la sensazione è quella di vedere molto presto Mbappé sul gradino più alto del podio.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…