Lunedì alle 21 a Dusseldorf inizierà il percorso a Euro2024 della Francia. La squadra del ct Deschamps affronterà l’Austria, seconda partita del Gruppo D. Alla vigilia della sfida l’attaccante dei Blues Kylian Mbappe è intervenuto in conferenza stampa per chiarire che non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi.
Queste le parole del fuoriclasse francese: “Il mio club ha una posizione molto chiara: non prenderò parte ai Giochi olimpici. Le cose stanno così. Mi unirò a una nuova squadra e arrivare a settembre non è il modo migliore per iniziare questa nuova avventura. Faccio i miei migliori auguri alla Francia e ovviamente seguirò tutte le partite, da tifoso. Spero che portino a casa la medaglia d’oro”.
L’attaccante ha parlato anche degli Europei, soffermandosi sulla Spagna: “È una grande nazionale, che ieri contro la Croazia ha dimostrato che bisogna sempre tenerli in considerazione. Già prima di questa partita sapevamo tutti che è una squadra con grandi giocatori”.
Una squadra che potrebbe mettere in difficoltà anche un’altra nazionale ricca di qualità come la Francia: “Sono sicuro che arriveranno lontani nella competizione, ma spero non così tanto per il nostro bene. Sono fiducioso che la vinceremo noi, ma alla fine auguro loro il meglio”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…