Giornata storica per la Francia. Nonostante la partita contro la Tunisia sia pressochè inutile ai fini del girone dato che la squadra di Deschamps è già qualficata agli ottavi, Les Bleus hanno fatto registrare un record. Infatti Steve Mandanda, schierato titolare dal ct, è diventato il giocatore più anziano a giocare con la nazionale francese a 37 anni e 247 giorni.
L’attuale portiere del Rennes ha superato il precdente record fissato dall’ex Paris Saint-Germain e West Ham Bernard Lama. Portiere anche lui, era sceso in campo in un’amichevole contro l’Inghilterra nel settembre del 2000.
Steve Mandanda ha esordito con la nazionale francese nel 2008 dopo essere esploso con il Marsiglia, la squadra di cui poi è diventato una bandiera. La prima partita contro l’Ecuador in amichevole subentrando nel secondo tempo a Sebastien Frey poi i grandi tornei dagli Europei del 2008 fino ai Mondiali in Qatar.
In 14 anni però “solamente” 34 partite con i Bleus, complice la titolarità inamovibile del capitano Hugo Lloris. Mandanda è stato comunque fondamentale come uomo spogliatoio e in bacheca può vantare la vittoria dei Mondiali del 2018 e l’argento agli Europei casalinghi nel 2016.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…