L’assenza di Kylian Mbappe con la nazionale francese per infortunio non ha messo in difficoltà il c.t. Didier Deschamps solo per le scelte di formazione. Infatti, la mancanza dell’attaccante del Real Madrid ha portato l’allenatore della Francia a dover scegliere un nuovo capitano in vista delle prossime gare di Nations League. E secondo “L’Equipe“, sarà Aurelien Tchouameni il prescelto a indossare la fascia al braccio.
Le assenze di Mbappe, attuale capitano dei Blues e quella di Kante, anche lui alle prese con un infortunio, hanno dunque portato Deschamps a dover scegliere un nuovo capitano per la sua Francia. “L’Equipe” rivela che il c.t. ha parlato a Clairefontaine con lo stesso Mbappe, con Kounde e con Maignan, portiere del Milan, prima di prendere una decisione.
Alla fine, la scelta dovrebbe ricadere su Aurelien Tchouameni, centrocampista del Real Madrid, che diventerà così il 132esimo capitano nella storia della nazionale francese. La conferma arriverà nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre, quando sia il giocatore che l’allenatore della Francia saranno impegnati in conferenza stampa.
I francesi, che sono nello stesso girone dell’Italia in Nations League (gruppo 2), saranno impegnati contro Israele giovedì 10 ottobre e contro il Belgio lunedì 14. Deschamps e i suoi andranno alla ricerca di punti importanti per recuperare terreno sugli Azzurri, attualmente primi a punteggio pieno.
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…