L’assenza di Kylian Mbappe con la nazionale francese per infortunio non ha messo in difficoltà il c.t. Didier Deschamps solo per le scelte di formazione. Infatti, la mancanza dell’attaccante del Real Madrid ha portato l’allenatore della Francia a dover scegliere un nuovo capitano in vista delle prossime gare di Nations League. E secondo “L’Equipe“, sarà Aurelien Tchouameni il prescelto a indossare la fascia al braccio.
Le assenze di Mbappe, attuale capitano dei Blues e quella di Kante, anche lui alle prese con un infortunio, hanno dunque portato Deschamps a dover scegliere un nuovo capitano per la sua Francia. “L’Equipe” rivela che il c.t. ha parlato a Clairefontaine con lo stesso Mbappe, con Kounde e con Maignan, portiere del Milan, prima di prendere una decisione.
Alla fine, la scelta dovrebbe ricadere su Aurelien Tchouameni, centrocampista del Real Madrid, che diventerà così il 132esimo capitano nella storia della nazionale francese. La conferma arriverà nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre, quando sia il giocatore che l’allenatore della Francia saranno impegnati in conferenza stampa.
I francesi, che sono nello stesso girone dell’Italia in Nations League (gruppo 2), saranno impegnati contro Israele giovedì 10 ottobre e contro il Belgio lunedì 14. Deschamps e i suoi andranno alla ricerca di punti importanti per recuperare terreno sugli Azzurri, attualmente primi a punteggio pieno.
Hernani - IMAGO Colpo Monza: arriva Hernani dal Parma. Il Monza piazza un colpo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…
Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…