In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia del 17 maggio, la Ligue de Football francese e le quaranta squadre professionistiche di Ligue1 e Ligue2 uniscono le forze per combattere l’omofobia sul campo.
Per concretizzare la lotta la LFP ha invitato i club a modificare le maglie dei propri giocatori con numeri color arcobaleno, utilizzando così il simbolo per eccellenza del movimento LGBT.
Seguendo il protocollo della partita, come riportato nella pagina ufficiale della Ligue de Football Professionnel, poco prima del calcio d’inizio, giocatori e arbitri si raccoglieranno attorno a un poster “Gay o etero, indossiamo tutti la stessa maglia”. Arbitri e delegati di gara dimostreranno il loro sostegno indossando una fascia nel braccio arcobaleno, disponibile anche per allenatori e giornalisti televisivi.
Alla fine delle partite, queste maglie saranno messe all’asta a beneficio delle associazioni anti-omofobia. “La Professional Football League ha fatto della lotta contro tutte le forme di discriminazione una delle priorità del suo approccio e ha lanciato un ambizioso programma per far scomparire completamente dal mondo del calcio il razzismo, l’antisemitismo, l’omofobia e il sessismo”.
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Evan Ferguson è uscito al 38' di Roma-Sassuolo a causa di problema nella zona lombare…
Il Frosinone chiude il girone di andata con una vittoria pesante, vola a quota 41…
Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…
L'amministratore delegato del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn. Da Muharemovic a Raspadori, ecco…
L'intervista post partita a Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo il match contro il Bologna,…