Al quotidiano francese L’Équipe, il portiere francese Hugo Lloris, giocatore del Tottenham e della Francia, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro proprio dalla nazionale. Finisce così una storia lunga oltre 14 anni con i Bleus, iniziata il 19 novembre 2008 con un’amichevole contro l’Uruguay allo Stade de France (finita 0-0, ndr). Da lì, 145 presenze raccolte, molte con la fascia da capitano, grazie al quale ha anche sollevato la Coppa del Mondo in Russia nel 2018.
Dopo quanto fatto con la Francia nell’arco della sua lunga esperienza con la maglia della nazionale, alla suddetta testata, Hugo Lloris ha spiegato la sua scelta.
“Arriva un momento in cui bisogna saper passare la mano – ha detto chiaramente il portiere del Tottenham nella sua intervista a L’Équipe. Non voglio appropriarmi della cosa, ho sempre detto e ripetuto che la nazionale francese non apparteneva a nessuno e che dobbiamo fare tutti in modo che sia così per chiunque, per me in primis. Penso che dietro, la squadra sia pronta a continuare, c’è anche un portiere che è pronto (Mike Maignan, precisa L’Équipe)”.
“Preferisco uscire quando rendo ancora al massimo piuttosto che aspettare un calo di prestazioni, o che la competizione diventi troppo per me. La mia scelta è legata anche alla mia famiglia, sento il bisogno di passare più tempo con mia moglie e i miei figli”, ha concluso Hugo Lloris.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…