Categories: News Calcio

Francia, Lloris annuncia il suo ritiro dalla nazionale

Al quotidiano francese L’Équipe, il portiere francese Hugo Lloris, giocatore del Tottenham e della Francia, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro proprio dalla nazionale. Finisce così una storia lunga oltre 14 anni con i Bleus, iniziata il 19 novembre 2008 con un’amichevole contro l’Uruguay allo Stade de France (finita 0-0, ndr). Da lì, 145 presenze raccolte, molte con la fascia da capitano, grazie al quale ha anche sollevato la Coppa del Mondo in Russia nel 2018.

Dopo quanto fatto con la Francia nell’arco della sua lunga esperienza con la maglia della nazionale, alla suddetta testata, Hugo Lloris ha spiegato la sua scelta.

 

Lloris lascia la Francia: “Era il momento di farsi parte. Maignan è pronto”

Arriva un momento in cui bisogna saper passare la mano – ha detto chiaramente il portiere del Tottenham nella sua intervista a L’Équipe. Non voglio appropriarmi della cosa, ho sempre detto e ripetuto che la nazionale francese non apparteneva a nessuno e che dobbiamo fare tutti in modo che sia così per chiunque, per me in primis. Penso che dietro, la squadra sia pronta a continuare, c’è anche un portiere che è pronto (Mike Maignan, precisa L’Équipe)”.

Preferisco uscire quando rendo ancora al massimo piuttosto che aspettare un calo di prestazioni, o che la competizione diventi troppo per me. La mia scelta è legata anche alla mia famiglia, sento il bisogno di passare più tempo con mia moglie e i miei figli”, ha concluso Hugo Lloris.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Allegri per la gara tra Fiorentina…

24 minuti ago

Lecce-Parma, Banda espulso lascia il campo in lacrime: cos’è successo

Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…

32 minuti ago

Udinese, Zaniolo si opera: “Dovrò stare fuori un paio di settimane”

Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…

34 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

39 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

41 minuti ago

Il Lecce avanti dopo 50 secondi contro il Parma: Stulic la sblocca

Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…

2 ore ago