Categories: News Calcio

Francia, Koscielny scrive una lettera ai compagni: “Godetevi ogni momento e restate uniti. Conosco le aspettative dei tifosi, sono con voi”

Il brutto infortunio nella gara contro l’Atletico Madrid in Europa League non permetterà a Laurent Koscielny di prendere parte al prossimo Mondiale con la Francia. La squadra di Didier Deschamps ha perso uno dei leader del gruppo, che è però riuscito a trovare un modo per essere vicino ai compagni in vista dell’importante avventura in Russia che inizierà nelle prossime settimane.

Il difensore ha infatti scritto una lettera di supporto ai suoi compagni, che il ct ha stampato e distribuito a ogni calciatore e componente dello staff. “Godetevela, amici! Godetevi al massimo ogni istante, ogni minuto; insieme, in campo e fuori durante questa preparazione per la fase finale del mondiale in Russia. Io ho avuto la chance di partecipare alla coppa del mondo nel 2014 in Brasile con alcuni di voi. È stato magnifico. Ho pensato che avrei potuto vivere questa nuova avventura con voi e ritirarmi poi subito dopo, il destino ha deciso qualcosa di diverso”.

“Quello che conta in una competizione così è restare uniti e vivere bene insieme. Tutti insieme, giocatori e staff. So che sarà così come è stato durante l’Europeo del 2016 quando sognavamo di andare il più lontano possibile. Avere delle grandi qualità individuali è importante e voi le avete, ma anche stare bene insieme è importante. Voi siete stati capaci di andare molto lontano durante l’ultimo torneo, ognuno dovrà battersi per aiutare l’altro, questo è lo spirito di gruppo. Io confido in voi, amici”.

“La Francia possiede una bellissima generazione, con giocatori esperti e con giovani che stanno crescendo nella maniera migliore nei più grandi club d’Europa. Io so che voi metterete tutte le vostre qualità al servizio del collettivo. Vi esorto a vivere tutti questi momenti insieme, durante questi mesi. Approfittate di ogni momento fuori dal campo per trovare un affiatamento maggiore sul terreno di gioco. Ognuno, giocatori e membri dello staff, ha un posto importante all’interno di questa squadra. Ognuno è fondamentale per trovare l’allegria, l’ambiente positivo che vi permetterà di superare qualsiasi cosa”.

“Il rischio è quello di ritenersi a volte più forti dell’avversario. Non ho paura di questo, il gruppo è fatto di uomini intelligenti e di esperienza, so che con il nostro ct tutti sapranno fare la cosa giusta. Abbiamo questa opportunità di partecipare a un torneo che scatena emozioni grandissime. Un intero paese sarà dietro di voi pronto a spingervi; così come voi, so quali sono le responsabilità e le aspettative dei tifosi. Un’intera nazione vi sostiene e vi incoraggia, questo sostegno, questa energia, questa passione potrà essere decisiva come lo è stata durante l’Europeo del 2016”.

“Quest’anno io sarò sul mio divano per guardarvi durante le partite – ha concluso Koscielny – sarò davanti alla mia televisione e sarò il vostro primo tifoso!”. Parole che hanno commosso tanti calciatori della Francia, come si vede anche in un video pubblicato dai canali social della Nazionale. Il difensore dell’Arsenal sarà con i suoi compagni e amici, lontano causa infortunio ma più vicino che mai con il cuore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

5 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

51 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago