Categories: News Calcio

Francia-Italia, Bonucci: “Basta parlare di Balo, questa è l’Italia di tutti”

“Dalle sconfitte prendiamo ciò che si deve migliorare. Abbiamo tenuto bene il campo, con un pizzico di attenzione e cattiveria in più si può fare meglio”. Leonardo Bonucci ha spiegato con queste parole cosa è mancato stasera agli azzurri.

Una sconfitta in amichevole contro la Francia però non scalfisce le nuove convinzioni dell’Italia di Roberto Mancini che continua a sperimentare e valutare i giocatori a disposizione. Al 36′ il gol di Bonucci aveva riaperto la gara (prima del definitivo 3-1 per la nazionale di Deschamps: “C’eravamo messi d’accordo prima per quel calcio di punizione, ho detto a Mario (Balotelli, ndr) che coprivo il portiere e mi sarei aperto all’ultimo. Questa nazionale con questi giovani può crescere – ne è sicuro Bonucci, durante la flash post partita a RaiSport -. La Francia ha sia giovani sia esperti, hanno entusiasmo, giocano tutti in grandi squadre e per grandi obiettivi”.

“Balotelli? Basta con Balotelli, basta parlarne. Fa le partite che deve fare, gioca come giocano tutti, segna come lo fanno tutti. Basta parlare solo di Mario, altrimenti diamo a lui troppe pressioni e sminuiamo il lavoro degli altri. Questa è l’Italia di tutti. Lui è un valore aggiunto, è arrivato con la testa giusta ma basta parlare solo di lui“, ha concluso Bonucci.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago