Categories: News Calcio

Francia, Macron: “Voglio che Deschamps resti”. Il Presidente della Federcialcio Le Graet: “Lo incontreremo presto”

La Francia ha sfiorato una storica doppietta Mondiale: dopo la vittoria di quattro anni fa in Russia, la squadra di Deschamps è infatti arrivata a un passo dalla vittoria in Qatar.  

 

Il Commissario Tecnico francese è sicuramente un grande protagonista dei due Mondiali giocati ad altissimo livello dalla Francia, ma ora il suo futuro è in dubbio. Al termine della partita, però ,il Presidente della Federcalcio francese Noel Le Graet ha parlato ai microfoni di RMC Sport, ribadendo la piena fiducia nei confronti di Deschamps. Alle sue parole si sono aggiunte anche quelle del Presidente Macron.

Francia, le parole di Macron e Le Graet sul futuro di Deschamps

Le Graet ha prima commentato la partita: “La squadra ha reagito bene al doppio svantaggio e infatti abbiamo pareggiato. Avevamo un match point a un minuto o due dalla fine e non lo abbiamo sfruttato. Abbiamo perso ai rigori ma è comunque una vittoria per il calcio francese“.   

 

Poi, ha elogiato la squadra e – soprattutto – Mbappé: “Siamo tristi, ma ci renderemo conto che la Francia ha giocato bene, nessuno si aspettava questo livello all’inizio del Mondiale, abbiamo giocato partite di alto livello, abbiamo una buona squadra e anche giovane. Mbappé è molto giovane e ha segnato 4 gol (tre in partita e uno ai rigori, ndr), è molto veloce ed è molto forte. È l’uomo del domani, ma anche di oggi“.  

 

Infine, Le Grae ha parlato del futuro di Deschamps: Stiamo per incontrare Deschamps, non vedo l’ora di conoscere il suo stato d’animo, lo faremo presto”.

Anche il Presidente francese Macron ha parlato (ai microfoni di BFMTV) del CT Deschamps, sottolineando come spera che possa rimanere sulla panchina della Francia: Ho chiesto a Deschamps di continuare con la Francia, oggi è molto dura per i giocatori giovani e per tutti. Ma Deschamps è l’uomo giusto e ovviamente gli ho detto che voglio che resti“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago