La certezza ancora non c’è: Olivier Giroud deve guadagnarsi il Mondiale. O meglio, Didier Deschamsp deve decidersi se convocarlo o meno. L’attaccante del Milan intanto fa quello che sa fare meglio e segna. Lo ha fatto anche con l’Austria, diventando il marcatore più vecchio della Francia.
Subito dopo la gara vinta, il ct francese ha aperto alla possibilità di vederlo anche al Mondiale: “Fa tutto per esserci”, ha detto, ma il dubbio resiste ancora. Oggi, durante la conferenza stampa di presentazione della gara tra Francia e Danimarca Varane si è schierato: “E’ un giocatore importante per la squadra, per la sua calma ed esperienza”.
Subito dopo ha preso la parola Deschamps: “C’è molto supporto per Oliver e se lo merita – ha detto il ct francese in conferenza. – Non coinvolgo i giocatori nella selezione dei calciatori, non è il loro ruolo. Buon per Oliver”.
Ha poi aggiunto: “Ora sta a Oliver mantenere questo livello. So cosa è capace di fare, ha affinità con i giocatori più di altri e ha sempre avuto uno spirito collettivo. Darò la mia risposta ai primi di novembre”. Il dubbio, quindi, rimane.
Le formazioni ufficiali e le scelte di Di Francesco e Cuesta per la gara del…
Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…
La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…
La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…
Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…