È stato il giorno dei sorteggi dei gironi di UEFA Nations League. Per l’Italia un girone durissimo con Francia, Israele e Belgio (QUI TUTTI I GIRONI). Didier Deschamps, è intervenuto ai microfoni della Uefa commentando il sorteggio, soffermandosi in particolare sulla sfida con gli Azzurri: “Personalmente sono contento di tornare in Italia per affrontare gli Azzurri. Saranno per ogni squadra tre partite di alto livello“.
Per Deschamps il focus è sui prossimi Europei in Germania, in programma quest’estate: “Questa competizione arriverà dopo gli Europei e tutti i commissari tecnici al momento sono focalizzati sulla preparazione per il torneo in Germania”.
Il girone della Francia è sicuramente il più duro della competizione: “È un girone di ferro. – ammette Deschamps – A settembre si inizia questa nuova edizione con tanta ambizione e tutte le grandi squadre quando si parte pensano di andar fino in fondo“.
La Francia spera di ripetere il successo dell’edizione 2020-21: “Abbiamo avuto il piacere di vincere questa Nations League. È una grande competizione. Chi interessa agli spettatori, anche ai telespettatori. E questo suggerisce che avremo un autunno 2024 con bellissimi match“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…