Dopo un primo tempo deludente, nella ripresa la Francia – trascinata da un super Mbappé – è riuscita a tornare in partita e a pareggiare, portando la partita ai supplementari e poi ai rigori. La squadra di Deschamps ha poi perso ai penalty, mancando una storica doppietta.
Al termine della partita, il CT ha espresso tutto il proprio rammarico per l’impresa sfiorata ai microfoni di TF1: “Mi congratulo con l’Argentina per la vittoria. Noi possiamo solo avere rimpianti. Al minuto 120 abbiamo avuto l’occasione di segnare il gol vittoria. Questo ovviamente ci causa molto rammarico. Eravamo partiti male, però poi con tutto il gruppo abbiamo ribaltato una montagna e siamo saliti in cima. Purtroppo però non ci siamo rimasti e siamo dovuto scendere”.
Deschamps ha poi aggiunto: “Non abbiamo fatto tutto bene, ma come in tutto questo Mondiale abbiamo messo cuore ed energia. Quando tocchi qualcosa e poi ti sfugge, è ancora più difficile da digerire“.
L’allenatore ha poi spiegato il perché dei cambi nel primo tempo: “È così, bisogna accettarlo. Se ho fatto i cambi così presto è stato perché non ero soddisfatto ed ero convinto che si potesse fare meglio. Questo non vuol dire che i giocatori che sono usciti fossero più colpevoli di chi è rimasto in campo. Non abbiamo avuto tutte le nostre forze per motivi diversi, non mi dilungo in spiegazioni. Abbiamo ribaltato una situazione molto compromessa grazie alla nostra qualità e al nostro carattere, ma non è bastato”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…