La Francia di Didier Deschamps affronterà l’Italia per l’ultima partita del girone di Nations League. A Les Bleus serve una vittoria con almeno 3 gol di scarto per passare da primi. In vista del match sono arrivate le parole dell’allenatore francese.
Deschamps ha innanzitutto parlato della partita con Israele: “È frustrante non segnare dopo una partita del genere, dopo aver creato così tanto, ma ci era già successo. Non abbiamo segnato, ma abbiamo avuto tante occasioni per farlo”.
Le parole dell’allenatore francese su Kalulu: “Kalulu gioca più da centrale e lo studiamo come tutti i giocatori. C’è però una concorrenza importante. Mi fa sempre piacere tornare in Italia perché divento “Mister” qui. Sto bene dove sono e ho fatto quello che ho fatto. Ho passato tanti anni qui e sono stati anni molto belli”.
Poi sulla stanchezza generale dei giocatori ha aggiunto: “Tanti giocatori escono da settimane in cui giocano tre partite, c’è stanchezza sia fisica che mentale. La motivazione comunque c’è sempre, poi a volte si fa fatica. Abbiamo fatto una Nations League con tanti giocatori giovani e con meno esperienza, è normale che ciò vada a discapito del risultato, ma siamo sempre vivi, siamo arrivati in semifinale all’Europeo”.
Sul match con l’Italia: “L’Italia e la Francia si sono qualificate, loro al momento sono in prima posizione, sappiamo quello che dobbiamo fare. Domani ci saranno cambiamenti perché ho bisogno di vedere i giocatori”.
E su Pogba: “Ho visto che ha trovato l’accordo con la Juventus, non so cosa sceglierà di fare, si sta preparando a livello individuale”.
Le parole del difensore del Liverpool in conferenza: “Vogliamo reagire vincendo questa partita, il nostro obiettivo. Vogliamo ottenere la rivincita contro l’Italia e arrivare primi nel gruppo di Nations League. Non segniamo tanti gol come facevamo prima, ma non è una fase discendente, il nostro obiettivo è sempre quello di vincere”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…