Momenti di tensione in campo durante Francia-Danimarca. Al minuto quarantaduesimo, Jules Koundé colpisce il numero 3 della Danimarca, Victor Nelsson, il quale rimane a terra dolorante.
Dalla panchina della Danimarca si leva la protesta dei calciatori e del commissario tecnico Hjulmand, che invocano il rosso; ma l’arbitro, il polacco Marciniak, estrae solo il giallo, e conferma la propria decisione anche dopo un breve silent check con il Var.
L’intervento, secondo Gianpaolo Calvarese, avrebbe meritato l’espulsione. Il calciatore francese entra infatti con il piede a martello sull’avversario, colpendolo coi tacchetti sopra la caviglia. Si ravvisano anche altri requisiti necessari per estrarre il rosso, vale a dire la velocità e l’intensità del contatto.
Ma allora perché il Var non è intervenuto, chiamando Marciniak all’On Field Review? Due potrebbero essere i motivi del mancato intervento Var: l’altezza del punto d’impatto e la mancanza di una “bad image” (come ad esempio un’immagine cruenta in cui si veda la caviglia piegarsi). Resta comunque l’errore di valutazione dell’arbitro dal campo: Koundé avrebbe meritato il rosso.
L'attesa è terminata: l'attaccante argentino fa il suo ingresso in campo nel derby contro il…
Cosa è successo durante il primo tempo di Fiorentina-Juventus: Fiorentina-Juventus si è accesa dopo il…
Al 15' della sfida tra Fiorentina e Juventus l'arbitro Doveri ha prima fischiato e poi…
Le parole di Ferrari nel prepartita del match della Fiorentina contro la Juventus, in programma…
Le parole di Giorgio Chiellini nel prepartita del match della Juventus contro la Fiorentina, in…
Le parole di Vincenzo Italiano al termine della sfida di Serie A tra Udinese e…