La variante Omicron sta colpendo in Europa e anche il calcio ne sta risentendo: se in Inghilterra sono già sedici le partite rinviate per un numero eccessivo di giocatori indisponibili delle squadre (tra positività e infortuni), in Francia non si è arrivati ancora a tanto. L’aumento dei casi nel paese, però, ha portato il governo francese ad adottare nuove misure restrittive, per combattere il diffondersi del virus.
Il primo ministro francese, Jean Castex, in una videoconferenza, ha annunciato – tra le altre cose – di ridurre a un numero massimo di cinquemila persone per gli incontri all’aperto, a partire dal prossimo lunedì. Questa restrizione tocca inevitabilmente anche il calcio: gli stadi francesi, quindi, dall’inizio del 2022 avranno capienza ridotta. Il calendario di Ligue 1, nel mese di gennaio, presenta sfide di spicco come il derby tra Lione e Saint-Etienne e di alta classifica, come Lione-PSG e Marsiglia-Lille: tutte partite che non avranno, purtroppo, una grande atmosfera sugli spalti.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…