Categories: News Calcio

Francia, è ufficiale: Benzema salta i Mondiali Qatar 2022 per infortunio

Bruttissime notizie in casa Francia: come riportato da L’Equipe, Karim Benzema si è fermato nell’allenamento odierno della Nazionale transalpina per un problema di natura muscolare. L’attaccante del Real Madrid si è sottoposto in serata ad altri accertamenti per determinare una diagnosi precisa e dovrà saltare i Mondiali Qatar 2022.

Nell’allenamento odierno il vincitore del Pallone d’Oro era stato provato in un’ipotetica formazione titolare decisamente offensiva con quattro attaccanti: insieme a lui Deschamps aveva schierato Griezmann, Mbappé e Giroud. Erano arrivate intorno alle 23 le prime indiscrezioni da Le Parisien, che ha anticipato che l’attaccante del Real Madrid non sarà a disposizione di Deschamps per tutta la competizione a causa di uno strappo alla coscia sinistra, dopo gli accertamenti strumentali effettuati all’ospedale di Aspetar.   

L’annuncio ufficiale della Francia su Benzema

Ora c’è anche l’annuncio ufficiale della Francia: “Colpito al quadricipite della coscia sinistra, l’attaccante del Real Madrid è costretto a rinunciare a partecipare ai Mondiali. La risonanza magnetica in un ospedale di Doha ha purtroppo confermato una lesione al femore destro, che richiederà un periodo di recupero di tre settimane“. L’attaccante del Real Madrid si unisce a una lunga lista di infortunati che salteranno i Mondiali Qatar 2022. Tramite un post sul proprio profilo Instagram Benzema ha commentato la sua rinuncia al Mondiale: “Nella mia vita non mi arrendo mai, ma stasera devo pensare alla squadra, come faccio sempre. Quindi la ragione mi dice di lasciare il mio posto a chi può aiutare la nostra squadra a fare un grande Mondiale. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto“.

La reazione di Deschamps dopo l’infortunio di Benzema

Le prime parole di Deschamps nel comunicato ufficiale della Francia sull’infortunio di Benzema: “Sono estremamente triste per Karim che ha reso questa Coppa del Mondo un obiettivo importante. Nonostante questo nuovo colpo per la squadra francese, ho piena fiducia nel mio gruppo. Faremo di tutto per affrontare l’immensa sfida che ci attende”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

6 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

6 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

6 ore ago