Questo 35° compleanno sarà davvero amaro per Karim Benzema, vista la sconfitta della sua Francia in finale dei Mondiali Qatar 2022 contro l’Argentina. Un compleanno che poteva essere festeggiato in altro modo, ma che è stato comunque reso solenne con un annuncio davvero importante da parte del capitano del Real Madrid: l’attuale Pallone d’Oro in carica ha detto addio alla Nazionale.
“Ho compiuto gli sforzi e gli errori necessari per arrivare dove sono oggi e ne sono orgoglioso! Ho scritto la mia storia e la nostra finisce qui“, questo l’annuncio del campione francese.
Karim Benzema lascia la nazionale francese dopo 97 presenze e 37 gol totali. L’esperienza dell’attaccante del Real Madrid con la Francia va però divisa in due parti: la prima, iniziata nel 2007, è terminata nel 2015. Poi, nel 2021, è tornato a giocare con la maglia dei Blues all’Europeo.
Benzema era anche stato convocato per il Mondiale di Qatar 2022, ma non ha partecipato a causa di un infortunio procuratosi pochi giorni prima dell’inizio. Adesso, dopo la finale persa dalla Francia contro l’Argentina, ha annunciato l’addio alla nazionale.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…