Categories: News Calcio

Francia-Australia, le formazioni ufficiali

Danimarca e Tunisia hanno aperto il Gruppo D, ora toccherà a Francia e Australia chiudere il programma della prima giornata, nel giorno 3 dei Mondiali di Qatar 2022.

Al Janoub Stadium di Al Wakrah, i Campioni in carica guidati da Didier Deschamps sfidano la selezione australiana guidata da Graham Arnold. L’arbitro Gomes fischierà l’inizio della gara alle ore 20. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.

 

 

Francia, le scelte di Deschamps

La Francia di Didier Deschamps scende in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Lloris. La linea difensiva vedrà Pavard e Lucas Hernandez sulle corsie, con al centro Upamecano e Konaté.

In mezzo al campo ci saranno TchouaméniRabiot. Sulla trequarti agiranno Dembélé, Griezmann e Kylian Mbappé. Visto il forfait di Benzema, l’unica punta sarà Olivier Giroud.

 

 

Australia, le scelte di Arnold

L’Australia di Graham Arnold si schiera con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Ryan. La linea difensiva sarà composta da Atkinson, Rowles, Souttar e Behich.

Il terzetto di centrocampo è composto da Mooy, McGree, Irvine. In attacco, infine, Arnold sceglie Leckie, Duke e Goodwin.

 

Francia-Australia, le formazioni ufficiali

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Upamecano, Konaté, L. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Commissario tecnico: Didier Deschamps.

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Mooy, McGree, Irvine; Leckie, Goodwin, Duke. Commissario tecnico: Graham Arnold.

Dove vedere Francia-Australia in tv e in streaming

La gara tra Francia e Australia, secondo incontro del Gruppo D, si giocherà al Al Janoub Stadium di Al Wakrah e il fischio d’inizio sarà alle ore 20. L’incontro sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai1. Sarà possibile, poi, seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago