“Quando vedo un pallone, non capisco più niente. Ero sempre a disposizione dei miei compagni, è stato un piacere tornare alle origini”. 43 anni e non sentirli, ancora con un pallone tra i piedi a inventare calcio…e a battere gli storici rivali biancocelesti. Francesco Totti non riesce proprio a stare lontano da un prato verde e ieri sera è stato decisivo per i suoi compagni.
Un calcio di punizione del Capitano ha deciso la finale della quindicesima edizione della Lega Calcio a 8, portando i ragazzi della Totti Sporting Club C8, allenati da mister Carlo Cancellieri, ad alzare il trofeo contro la Lazio.
Partita in salita per Totti e compagni, che al secondo minuto della ripresa si sono trovati sotto dopo un gol spettacolare di Toscano, numero 6 della formazione biancoceleste. Un quarto d’ora dopo, però, la qualità degli ex calciatori di Serie A viene fuori.
Sì perché oltre al “Capitano”, la Totti Sporting Club C8 ieri sera poteva contare anche su Antonio Floro Flores, che ha nel palmares 275 presenze e 52 gol in Serie A. Ed è proprio l’ex attaccante di Udinese, Genoa e Sassuolo a segnare la rete del momentaneo pareggio.
A pochi minuti dal termine dell’incontro, però, ci ha pensato il numero 10 a risolverla alla sua maniera: calcio di punizione quasi dalla metà campo, destro secco e gol del 2-1. Ventesimo gol in venti presenze, una stagione straordinaria per l’ex capitano giallorosso.
“È stato un gol importante che ha racchiuso tutta la stagione – ha commentato Totti al termine del match ai microfoni della Lega Calcio a 8. Ringrazio tutti i miei compagni che mi hanno sempre sostenuto, aiutato, e hanno sempre voluto che ci fossi. Adesso ce ne andiamo in vacanza, ma penso di continuare anche il prossimo anno. È troppo facile smettere quando si vince, dobbiamo dare continuità a quanto fatto quest’anno”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…