Francesco Milucci, giovane talento dell’A.S.D. Recale 2002 Marcello Trotta, è pronto a spiccare il volo verso il professionismo.
A quattordici anni Milucci ha firmato con la Fiorentina, presso il centro sportivo “Davide Astori” alla presenza dei genitori, del responsabile del settore giovanile viola Maurizio Niccolini e del direttore generale della scuola calcio casertana Felice Nasta.
Francesco è originario di Paolisi e ha iniziato a giocare a calcio nella sua città prima di trasferirsi alla Dea Diana Cervino di Alfonso Capasso. È un attaccante esterno, bravo sia in fase di realizzazione che di rifinitura. Francesco Zampella, suo allenatore da molti anni lo ha seguito in entrambe le avventure (sia a Cervino che a Recale) e lo ha aiutato molto nel percorso di crescita: nella prossima stagione giocherà nell’Under 15 della Fiorentina.
Diverse le squadre che lo hanno adocchiato negli ultimi tempi: Benevento, Napoli e Parma. La famiglia, però, è stata decisa nel propendere verso l’opzione Fiorentina, dopo il costante monitoraggio di Tonino Bucci e Mirko Mazzantini dell’area scouting viola. Da diversi anni tra il Recale 2002 Marcello Trotta e il club di Commisso c’è un legame molto stretto, tanto che il club recalese è l’unico affiliato con un centro tecnico in Campania.
Marcello Trotta, presidente onorario dell’A.S.D Recale 2002 e attuale attaccante del Frosinone, restò colpito quando lo vide giocare la prima partita: “Questo ragazzo ha futuro”. Parole che risuonano come una benedizione. Ora per Francesco si aprono le porte del professionismo e l’augurio è quello di vederlo presto calcare prestigiosi palcoscenici.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…
I commenti di Roberto Murgita nell'intervista post Sassuolo-Genoa, valida per la decima giornata di Serie…