“È lui il pallone d’oro della Kings League”. Sui social del campionato di Piquè i commenti sono invasi da frasi del genere. Tutte riservate a Fran Hernandez. Capocannoniere degli Aniquiladores con 6 gol, si è inventato giocate incredibili alla Cupra Arena. Ma rimane umile. “Alla fine il campo è piccolo, è facile segnare”. Con il settimo posto attuale, sta trascinando la sua squadra alle final four al Camp Nou. “Farei qualsiasi cosa per giocare lì, davanti a tutta quella gente. È il sogno di un po’ tutti i giocatori e una motivazione grandissima per fare il massimo”.
Ma il percorso di Fran parte da lontano. “Prima di arrivare nella Kings League, giocavo nella Serie C spagnola con l’Eldense“. Squadra storica dei campionati minori in Spagna che negli ultimi mesi era salita alla ribalta dei media per un progetto spettacolare per il nuovo stadio.
E allora cosa l’ha convinto a giocare in questo nuovo campionato? “Il portiere con cui giocavo la scorsa stagione mi ha chiamato e mi ha avvisato che c’era questo nuovo torneo“. Inizialmente non era troppo convinto di partecipare. Però “sono arrivato alla seconda giornata dopo aver visto la prima e mi è piaciuto molto. È anche un modo per farsi conoscere dalla gente”.
E un’occasione per confrontarsi con grandi giocatori, come l’ex Manchester City e Barcellona Goku (Joan Roman). “Mi sono trovato molto bene con lui. Ha aiutato la squadra a lavorare bene e non possiamo stare meglio di così. Uno di quelli che mi ha impressionato di più è Javi Espinosa (ex Barcellona, ndr), tanta qualità e talento incredibile. Quando giocano giocatori del genere, la qualità inevitabilmente si alza”.
La formula di Piquè e del suo team è quella vincente. “È un campionato totalmente differente a quello tradizionale con un format interessante”. E i numeri gli danno ragione. “Un seguito impressionante per un campionato del genere ed è il frutto di tutto il buon lavoro fatto”. Belli i numeri, ma bisogna pensare subito al campo. Al Camp Nou manca poco più di un mese, e Fran non vuole mancare all’appuntamento.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…