Il Parma festeggia la terza promozione consecutiva: per i crociati è Serie A! Grandi celebrazioni sul campo dello Spezia, dove la squadra di D’Aversa ha vinto per 2-0 assicurandosi il salto in A grazie anche al pareggio interno del Frosinone contro il Foggia. La festa è esplosa subito al triplice fischio: prima in campo poi negli spogliatoi, tra abbracci, tanti sorrisi e cori (anche qualche ‘Forza Foggia’).
“In tre anni abbiamo fatto una roba incredibile, fuori dal mondo, anche di più. Neanche nei sogni un finale così… Mi pare un sogno. Sono fiero, da capitano. Ora posso anche smettere, vediamo”, le parole di un commosso Lucarelli al termine della gara.
“C’è grande soddisfazione per quello che hanno fatto questi ragazzi. Qualcuno è qui dalla D e arrivare in Serie A non ci è arrivato quasi nessuno così. Fare una stagione in questo modo con tutte le problematiche che abbiamo avuto… I ragazzi l’hanno meritata – ne è sicuro D’Aversa – ci hanno creduto fino alla fine. E il destino anche è stato dalla nostra parte. In questo momento c’è solo da godersela e non pensare a nient’altro. Grazie ai momenti brutti abbiamo vinto ora. Dezi? Finalmente può giocare in Serie A”.
[videosky id=”422132″]
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…