Categories: Interviste e Storie

Foto con Ibra, tre gol in partitella. Pierpaolo D’Errico, da Gallipoli allo United: “Non smetto di sognare”

A 16 anni basta una foto per sognare. Uno scatto che ferma il tempo e che immortala un sogno diventato quasi realtà. Un ragazzo in posa con Zlatan Ibrahimovic. “Il campione e… il campioncino”, diranno. E’ la storia di Pierpaolo D’Errico, classe 2000, in prova al Manchester United. Centravanti di razza dell’Heffort Soccer Dream di Parabita, Pierpaolo è capocannoniere con gli Allievi Regionali e, come maestro, ha uno che di gol in carriera ne ha fatti tanti: Javier Chevanton. Una stagione ad alti livelli, molto più alti di quanto, probabilmente, lo stesso Pierpaolo potesse immaginare. Si è messo tanto in evidenza da attirare l’attenzione di uno dei club più prestigiosi del mondo.

Non la Lega Pro, nemmeno la B o la Serie A. La chiamata più importante Pierpaolo l’ha ricevuta addirittura dallo United, con cui si allenerà fino a venerdì. Pasquale Bruno, oggi presidente dell’Heffort Soccer Dream, ha accompagnato il ragazzo nella sua crescita e, insieme al presidente Fabio Vinci e al d.t. Roberto Rizzo, anche a Manchester. “Pierpaolo è un attaccante di razza, siamo orgogliosi averlo portato qui. Che emozione, per noi, vederlo accanto ad Ibra; il campione e… il campioncino”, scherza Bruno, molto vicino al calcio inglese per il suo ruolo di mediatore di mercato internazionale. “Essere qui è un’emozione indescrivibile, una gioia immensa. Oggi mi sono allenato con l’Under 18 e, nel campo accanto, vedevo al lavoro Ibra e compagni”, racconta il ragazzo di Gallipoli, che nella prima partitella ha segnato 3 gol: “I compagni erano forti. Io, però, non smetto di sognare”. Già, perché almeno per qualche altro giorno, il suo sogno continua.

Francesco Calvi

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago