Ricomincia anche la Serie A di Verona e Cagliari: dopo Torino-Parma prosegue il primo blocco di partite della 26esima giornata rinviate nello scorso inverno, che dà il via alla seconda era del nostro calcio.
In campo le due squadre con gli occhi rivolti verso l'Europa: il Verona con 3 punti andrebbe a scavalcare il Milan e a occupare quella che sarebbe l'ultima piazza disponibile per l'Europa League nel caso il Napoli dovesse chiudere nelle prime sei posizioni, a coronamento di una stagione davvero sorprendente in cui si sono messi in vetrina tanti giocatori diventati uomini mercato in breve tempo.
Il Cagliari invece il sogno Europa l'ha assaporato a lungo durante questa stagione, ma la crisi che ha portato anche all'esonero di Maran in favore di Zenga, ha fatto sprofondare la squadra sarda addirittura nella seconda metà di classifica, e una vittoria in questo recupero servirebbe proprio per recuperare i punti sul Verona per rimettersi in carreggiata per l'Europa.
Queste le formazioni ufficiali
Verona (3-4-2-1) Silvestri; Rrahmani, Empereur, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Badu, Lazovic; Verre, Borini; Di Carmine
A disp.: Berardi, Radunovic, Veloso, Stepinski, Pazzini, Bocchetti, Lucas Felippe, Zaccagni, Gunter, Di Marco, Salcedo, Adjapong.
Cagliari (3-5-1-1) Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane; Ionita, Nandez, Cigarini, Rog, Pellegrini; Pereiro; Simeone
A disp.: Rafael, Olsen, Mattiello, Paloschi, Birsa, Klavan, Lykogiannis, Lombardi, Ladinetti, Carboni, Walukiewicz.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…