Il Napoli, in piena emergenza infortuni, vuole conquistare Granada, sorpresa di questa Europa League: dopo essere stata in B, nella stagione 2019/20 sono arrivati sesti in Liga e quest’anno hanno raggiunto per la prima volta la fase ad eliminazione diretta di una competizione europea nella loro storia.
Gattuso ha convocato 6 ragazzi del vivaio, avendo a disposizione solo 12 calciatori (di movimento) della prima squadra. Nonostante le ultime difficoltà, il Napoli arriva dall’importante vittoria in campionato contro la Juventus e punta a superare anche questi sedicesimi: nel girone si è qualificato al primo posto senza mai perdere quando ha giocato fuori casa.
A ottobre il Napoli era già stato in Spagna per la sfida contro la Real Sociedad, terminata con una vittoria per 1-0, grazie al gol di Matteo Politano.
GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Foulquier, Domingos Duarte, Vallejo, Neva; Herrera, Gonalons; Machis, Montoro, Kenedy; Molina. All.Martinez
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Insigne, Elmas; Osimhen. All.Gattuso
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…