Categories: News Calcio

Bologna-Empoli, le formazioni ufficiali

Il match dello stadio Dall’Ara tra Bologna e Empoli mette in palio punti importanti tra due squadre di metà classifica che giocano un bel calcio e puntano alla salvezza con largo anticipo. Fischio d’inizio alle ore 15.00.

Il Bologna arriva a questa sfida dopo la sconfitta del Bentegodi contro il Verona, vuole ritrovare una vittoria che manca da prima delle vacanze natalizie e che potrebbe valere il sorpasso in classifica. Allo stesso tempo anche l’Empoli è alla ricerca di riscatto dopo l’ultima debacle del Castellani contro la Roma e una vittoria significherebbe un grande passo verso la famosa quota dei 40 punti. 

 

Mihajlović sorprende un po’ tutti e schiera un 3-5-2 con le caratteristiche più offensive del solito: Tra i pali Skorupski; in difesa il terzetto Theate, Medel, Soumaoro mentre sulle corsie laterali ci saranno ancora una volta De Silvestri e la novità Vignato. A centrocampo giocheranno invece Schouten, Soriano e Svanberg a supporto di Orsolini, che ha vinto il ballottaggio con Barrow, e Arnautovic

 

Andreazzoli risponde invece confermando il classico 4-3-2-1: Vicario in porta; Romagnoli e Viti al centro della difesa mentre le fasce saranno presidiate da Stojanovic e il rientrante Parisi. A centrocampo Asllani agirà da regista mentre Zurkowski e Bandinelli saranno le mezzali. Sulla trequarti confermati Bajrami e Henderson alle spalle di Pinamonti.

 

Le formazioni ufficiali

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Vignato; Orsolini, Arnautovic. All. Mihajlović.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All. Andreazzoli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

6 minuti ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

60 minuti ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

1 ora ago

Milan, previsti nuovi contatti nelle prossime ore con il Partizan per Kostic

Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…

1 ora ago

Bologna, Helland ha terminato la prima parte di visite mediche

Eivind Helland (IMAGO) Eivind Helland ha iniziato le visite mediche con il Bologna: il norvegese…

1 ora ago

Iniesta, il “Queso mecanico” e il successo col Real: la storia dell’Albacete

Dalla retrocessione nel 1996 alla vittoria con il Real Madrid: l'Albacete Balompié ha fatto -…

1 ora ago