Il match dello stadio Dall’Ara tra Bologna e Empoli mette in palio punti importanti tra due squadre di metà classifica che giocano un bel calcio e puntano alla salvezza con largo anticipo. Fischio d’inizio alle ore 15.00.
Il Bologna arriva a questa sfida dopo la sconfitta del Bentegodi contro il Verona, vuole ritrovare una vittoria che manca da prima delle vacanze natalizie e che potrebbe valere il sorpasso in classifica. Allo stesso tempo anche l’Empoli è alla ricerca di riscatto dopo l’ultima debacle del Castellani contro la Roma e una vittoria significherebbe un grande passo verso la famosa quota dei 40 punti.
Mihajlović sorprende un po’ tutti e schiera un 3-5-2 con le caratteristiche più offensive del solito: Tra i pali Skorupski; in difesa il terzetto Theate, Medel, Soumaoro mentre sulle corsie laterali ci saranno ancora una volta De Silvestri e la novità Vignato. A centrocampo giocheranno invece Schouten, Soriano e Svanberg a supporto di Orsolini, che ha vinto il ballottaggio con Barrow, e Arnautovic.
Andreazzoli risponde invece confermando il classico 4-3-2-1: Vicario in porta; Romagnoli e Viti al centro della difesa mentre le fasce saranno presidiate da Stojanovic e il rientrante Parisi. A centrocampo Asllani agirà da regista mentre Zurkowski e Bandinelli saranno le mezzali. Sulla trequarti confermati Bajrami e Henderson alle spalle di Pinamonti.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Vignato; Orsolini, Arnautovic. All. Mihajlović.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All. Andreazzoli.
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…
Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…
Eivind Helland (IMAGO) Eivind Helland ha iniziato le visite mediche con il Bologna: il norvegese…
Dalla retrocessione nel 1996 alla vittoria con il Real Madrid: l'Albacete Balompié ha fatto -…