Categories: News Calcio

Bologna-Empoli, le formazioni ufficiali

Il match dello stadio Dall’Ara tra Bologna e Empoli mette in palio punti importanti tra due squadre di metà classifica che giocano un bel calcio e puntano alla salvezza con largo anticipo. Fischio d’inizio alle ore 15.00.

Il Bologna arriva a questa sfida dopo la sconfitta del Bentegodi contro il Verona, vuole ritrovare una vittoria che manca da prima delle vacanze natalizie e che potrebbe valere il sorpasso in classifica. Allo stesso tempo anche l’Empoli è alla ricerca di riscatto dopo l’ultima debacle del Castellani contro la Roma e una vittoria significherebbe un grande passo verso la famosa quota dei 40 punti. 

 

Mihajlović sorprende un po’ tutti e schiera un 3-5-2 con le caratteristiche più offensive del solito: Tra i pali Skorupski; in difesa il terzetto Theate, Medel, Soumaoro mentre sulle corsie laterali ci saranno ancora una volta De Silvestri e la novità Vignato. A centrocampo giocheranno invece Schouten, Soriano e Svanberg a supporto di Orsolini, che ha vinto il ballottaggio con Barrow, e Arnautovic

 

Andreazzoli risponde invece confermando il classico 4-3-2-1: Vicario in porta; Romagnoli e Viti al centro della difesa mentre le fasce saranno presidiate da Stojanovic e il rientrante Parisi. A centrocampo Asllani agirà da regista mentre Zurkowski e Bandinelli saranno le mezzali. Sulla trequarti confermati Bajrami e Henderson alle spalle di Pinamonti.

 

Le formazioni ufficiali

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Vignato; Orsolini, Arnautovic. All. Mihajlović.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All. Andreazzoli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago