Atalanta e Cagliari si sfidano al Gewiss Stadium nel primo anticipo della domenica della 24^ giornata di Serie A.
I nerazzurri arrivano dal pareggio contro la Lazio e vogliono tornare alla vittoria per mantenere il quarto posto e avvicinarsi al trio di testa. Il Cagliari invece vuole confermare la crescita delle ultime prestazioni prima della sosta e cerca punti utili per la salvezza.
Gasperini, come anticipato in conferenza stampa, alla fine ritrova anche Duvan Zapata per la panchina. Il modulo è il 4-2-3-1: Tra i pali Musso; in difesa Palomino e Djimsiti e sulle corsie laterali la spuntano Pezzella e Zappacosta. A centrocampo Koopmeiners e Freuler mentre alle spalle dell’unica punta Muriel agiranno Pessina, Malinovskyi e Pasalic.
Mazzarri deve fare i conti con la squalifica di Joao Pedro e l’assenza di Keita Balde, ancora impegnato in Coppa D’Africa, e Pavoletti (leggi qui il motivo). In attacco c’è Pereiro con Deiola alle sue spalle. Per il resto nel suo 3-5-1-1 in porta ci sarà Cragno; in difesa Goldaniga, Lovato e Obert, il solito Marin insieme a Grassi e Dalbert a centrocampo mentre sulle fasce giocheranno Bellanova e Lykogiannis.
ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Zappacosta, Palomino, Djimsiti, Pezzelle; Koopmeiners, Freuler; Pessina, Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini.
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Obert; Bellanova, Marin, Grassi, Dalbert, Lykogiannis; Deiola; Pereiro. All. Mazzarri.
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…
Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…