Atalanta e Cagliari si sfidano al Gewiss Stadium nel primo anticipo della domenica della 24^ giornata di Serie A.
I nerazzurri arrivano dal pareggio contro la Lazio e vogliono tornare alla vittoria per mantenere il quarto posto e avvicinarsi al trio di testa. Il Cagliari invece vuole confermare la crescita delle ultime prestazioni prima della sosta e cerca punti utili per la salvezza.
Gasperini, come anticipato in conferenza stampa, alla fine ritrova anche Duvan Zapata per la panchina. Il modulo è il 4-2-3-1: Tra i pali Musso; in difesa Palomino e Djimsiti e sulle corsie laterali la spuntano Pezzella e Zappacosta. A centrocampo Koopmeiners e Freuler mentre alle spalle dell’unica punta Muriel agiranno Pessina, Malinovskyi e Pasalic.
Mazzarri deve fare i conti con la squalifica di Joao Pedro e l’assenza di Keita Balde, ancora impegnato in Coppa D’Africa, e Pavoletti (leggi qui il motivo). In attacco c’è Pereiro con Deiola alle sue spalle. Per il resto nel suo 3-5-1-1 in porta ci sarà Cragno; in difesa Goldaniga, Lovato e Obert, il solito Marin insieme a Grassi e Dalbert a centrocampo mentre sulle fasce giocheranno Bellanova e Lykogiannis.
ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Zappacosta, Palomino, Djimsiti, Pezzelle; Koopmeiners, Freuler; Pessina, Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini.
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Obert; Bellanova, Marin, Grassi, Dalbert, Lykogiannis; Deiola; Pereiro. All. Mazzarri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…