Categories: News Calcio

Forlan torna in campo a 42 anni: giocherà per l’Old Boys & Old Girls Club

Dopo quasi tre anni dal suo ritiro, l’ex (e non più ex) centravanti uruguaiano Diego Forlan ritorna a giocare. Lo farà per l’Old Boys & Old Girls Club, squadra di Montevideo di soli over 40 iscritta alla Liga Universitaria de Deportes.

L’idea è quella di divertirmi con i miei amici. Non gioco dalla partita d’addio“, ha detto lo stesso Forlan al portale d’informazione uruguaiano Sport 890. Da oggi, allora, l’attaccante – e da 257 gol segnati in carriera – giocherà nella legha riservata a giocatori con più di 40 anni.

 

 

La carriera di Forlan

Cresciuto nei vivai di Danubio in Uruguay e dell’Independiente in Argentina, da quest’ultima arrivo al Manchester United all’età di 22 anni. Un biennio proficuo quello con i Red Devils, dove ha segnato 17 gol in 98 partite e dove ha continuato a rubare l’occhio, soprattutto alla Liga. È stato il Villarreal a strappare l’uruguagio a Sir Alex Ferguson.

In tre anni con il Submarino Amarillo l’attaccante realizza ben 59 gol in 128 partite, confermando quel talento visto in Inghilterra. Se ne innamora l’Atletico Madrid, che lo piazzerà al fianco di Sergio Aguero creando una delle coppie del gol più magiche di questo inizio millennio. Con i Colchoneros arriveranno 96 reti in 198 partite. Poi quella breve, non davvero prolifica, parentesi all’Inter, a 32 anni: solo 2 gol in 20 presenze totali.

Da lì cominciò il lento decadimento di uno degli attaccanti più incisivi degli ultimi anni, il miglior giocatore del Mondiale FIFA 2010 in Sudafrica. Prima il Brasile con l’Internacional, poi il Giappone con Cerezo Osaka, il ritorno in Uruguay grazie al Penarol, e infine India col Mumbai City e Hong Kong col Kitchee

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Ranieri: “Raspadori? Non ha voluto parlare con noi”

Claudio Ranieri (IMAGO) Le parole di Claudio Ranieri, dirigente della Roma, prima della sfida di…

12 secondi ago

Genoa in pole per Baldanzi: le ultime

C'è il Genoa a guidare la corsa per il giocatore della Roma Novità per quanto…

7 minuti ago

Torino, Petrachi: “Mercato? Sappiamo quello che dobbiamo fare”

Le parole del ds del club granata prima della partita di Coppa Italia contro la…

7 minuti ago

Michael Carrick è il nuovo allenatore del Manchester United

Il comunicato ufficiale dei Red Devils Dal campo alla panchina. Un'altra volta. Michael Carrick è…

45 minuti ago

Roma, Robinio Vaz è arrivato in Italia | FOTO e VIDEO

Il primo colpo di gennaio della Roma è Robinio Vaz: l'attaccante francese è appena atterrato…

2 ore ago

Galatasaray, missione mercato: il vicepresidente Kavukcu e l’amministratore sport Yıldız a Milano

I dirigenti del Galatasaray sono atterrati all'aeroporto di Linate per parlare di mercato I dirigenti…

2 ore ago