Una tragedia che ha sconvolto il mondo del calcio e non solo, quella riguardante l’incidente aereo avvenuto in Colombia. Tutti si stringono attorno alla Chapecoense, anche se alleviare il dolore risulta impossibile. E per far sentire la propria vicinanza non esiste maniera più rapida di un tweet. Quando si dice il potere dei Social… Ecco alcuni tweet di cordoglio delle squadra di Serie A ma anche di diversi giocatori del mondo del calcio.
Partiamo con le squadre del nostro campionato, il Milan: “Our hearts and thoughts will be with @ChapecoenseReal today #ForçaChape”, l’Inter: “Una mattina come non dovrebbero esisterne. Il nostro dolore e i nostri pensieri oggi sono per i ragazzi del @ChapecoenseReal. #FCIM”, la Juve: “La Juventus esprime il proprio cordoglio per l’incidente aereo avvenuto in Colombia e si stringe alle famiglie delle vittime #ForçaChape”, la Lazio: “Non si può credere a quanto accaduto. Il calcio piange il @ChapecoenseReal. Con la tristezza nel cuore preghiamo per voi #ForçaChape #SSL” e la Roma: “Il pensiero dell’AS Roma è rivolto al @ChapecoenseReal e a tutte le persone coinvolte nella tragedia aerea in Colombia. #ForçaChapecoense”.
Poi il turno della Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori, lo staff e la Salerno sportiva tutta si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia di Felipe Machado, calciatore della Salernitana nella stagione 2009/2010 scomparso prematuramente questa notte in un incidente aereo.”
Senza contare i diversi retweet relativi al profilo ufficiale della Chapecoense, ecco ora i tweet dei giocatori di Serie A e non solo, prevalentemente sudamericani. Su tutti, Dani Alves: “Que Deus conforte os corações desses familiares que perderam seus seres queridos nesse inesperável e trágico acidente. É difícil pensar nesse momento o quão é inacreditável a incerteza do quanto duraremos nessa vida!!! #descansemempaz”, seguito dai connazionali Felipe Anderson: “força Chapecoense e todas as familias. Que Deus conforte o coração de todos. Oremos”, Gabigol: “Que Deus conforte o coração dos familiares das vítimas dessa tragédia ! #PrayForChape” e Dodô: “Que noticia triste. Quase impossível de acreditar. Que Deus conforte à todos os familiares”. A questi si aggiungono gli altri sudamericani, Ocampos: “Toda la fuerza para las familias de todas la personas en el avión , serán siempre recordados @ChapecoenseReal”, Muriel: “fortaleza a toda la familia @ChapecoenseReal” e Carlos Bacca: “fortaleza en este momento difícil para toda la familia @ChapecoenseReal”.
Infine, dall’estero tra i tanti ecco Neymar, con tanto di emoticon ed immagine inequivocabile: “#ForçaChape”, ed Aguero: “Conmovido y triste por la tragedia de @ChapecoenseReal. Mis condolencias y apoyo para el club, familias y amigos #FuerzaChape”. Questi sono solo alcuni esempi, perché tutto il mondo del calcio oggi si stringe attorno alla Chapecoense, sperando che tutto questo affetto possa essere loro di conforto.
Episodio particolare verso la fine del primo tempo della sfida tra il Pescara e il…
Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…