“Il rispetto cambia il mondo. Football rock inizio io. Insieme siamo insuperabili”. Una frase che risuona ai microfoni della conferenza stampa dell’evento dell’anno. Calciatori e cantanti uniti per lo stesso scopo: il rispetto.
Football Rock Live, nato dall’agente sportivo Helga Leoni, e coordinato da Letterio Pino, si terrà il prossimo 24 agosto all’Arena Civica di Milano (Stadio Gianni Brera), e vedrà per la prima volta su uno stesso palco calciatori/calciatrici e cantanti con finalità Charity. Infatti parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Insuperabili, che si occupa di rendere possibilità l’attività sportiva a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, comportamentale, fisica e motoria.
Ciro Immobile, Ranocchia, Darmian, Gosens, Bastoni, Caputo, Pepe Reina, McKennie, Freuler, Padelli, Pellegrini, Veretout, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Kouame tra i protagonisti già confermati. Immancabili anche le presenze femminili del panorama calcistico italiano come Regina Elena Baresi, Boquete, Valentina Giacinti, Giugliano, Goldoni, Cimini, Carrer. “La grande sopresa? Beppe Marotta ci ha assicurato che canterà sul palco”.
A curare la parte musicale è Saturnino Celani, lo storico produttore italiano. I cantanti coinvolti sono Alvaro Soler, Nina Zilli, Clementino, Michele Bravi, Jack La Furia, Shade, Oscar Anton, Boro Boro.
Interviene poi Alvaro Soler, presente alla conferenza: “Sono nato a Barcellona, dove si respira il calcio in ogni angolo. Tutti seguono le partite al bar, anche chi non è appassionato, lo diventa. In Italia è uguale. Qui tutti amano il calcio. La mia squadra preferita è la Lazio“,continua il cantante spagnolo “Sport e musica sono linguaggi universali. Che si legano insieme per il rispetto. E sarà il rispetto a cambiare il mondo”.
A cura di Martina Quaranta
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…