Categories: News Calcio

Football Rock Live, calciatori e cantanti sullo stesso palco

Il rispetto cambia il mondo. Football rock inizio io. Insieme siamo insuperabili”. Una frase che risuona ai microfoni della conferenza stampa dell’evento dell’anno. Calciatori e cantanti uniti per lo stesso scopo: il rispetto. 

 

 

Football Rock Live, nato dall’agente sportivo Helga Leoni, e coordinato da Letterio Pino, si terrà il prossimo 24 agosto all’Arena Civica di Milano (Stadio Gianni Brera), e vedrà per la prima volta su uno stesso palco calciatori/calciatrici e cantanti con finalità Charity. Infatti parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Insuperabili, che si occupa di rendere possibilità l’attività sportiva a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, comportamentale, fisica e motoria. 

 

Beppe Marotta tra i protagonisti, insieme a tanti calciatori

Ciro Immobile, Ranocchia, Darmian, Gosens, Bastoni, Caputo, Pepe Reina, McKennie, Freuler, Padelli, Pellegrini, Veretout, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Kouame tra i protagonisti già confermati. Immancabili anche le presenze femminili del panorama calcistico italiano come Regina Elena Baresi, Boquete, Valentina Giacinti, Giugliano, Goldoni, Cimini, Carrer. “La grande sopresa? Beppe Marotta ci ha assicurato che canterà sul palco”.

A curare la parte musicale è Saturnino Celani, lo storico produttore italiano. I cantanti coinvolti sono Alvaro Soler, Nina Zilli, Clementino, Michele Bravi, Jack La Furia, Shade, Oscar Anton, Boro Boro. 

 

Alvaro Soler: quando sono in Italia è come essere a Barcellona

Interviene poi Alvaro Soler, presente alla conferenza: “Sono nato a Barcellona, dove si respira il calcio in ogni angolo. Tutti seguono le partite al bar, anche chi non è appassionato, lo diventa. In Italia è uguale. Qui tutti amano il calcio. La mia squadra preferita è la Lazio“,continua il cantante spagnolo “Sport e musica sono linguaggi universali. Che si legano insieme per il rispetto. E sarà il rispetto a cambiare il mondo”.

A cura di Martina Quaranta

Martina Quaranta

Nata a Rimini il primo aprile 1996, il calcio lo scoprii da piccola, a bordo campo, guardando mio fratello. Non ho mai rincorso un pallone perché il calcio l’ho voluto raccontare fin da subito. In Radio, in televisione, online, ovunque. A 24 anni le ambizioni mi portano a Milano, dove incontro Gianluca Di Marzio. Entro così in redazione nell’aprile 2021 e racconto di calcio. E continuo.

Recent Posts

Inter, Donnarumma osservato per il mercato estivo

L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…

1 ora ago

Napoli, appuntamento col PSG per Kvara: poi assalto a Pellegrini e a un esterno. Si valuta Galeno

Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…

1 ora ago

Juventus, per la difesa piace anche Disasi del Chelsea

La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…

1 ora ago

Il Torino segue Anjorin dell’Empoli. Su di lui anche l’Atalanta

  Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…

1 ora ago

Juventus, contatti col PSG per trovare l’accordo per Kolo Muani

Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…

1 ora ago

Il Milan punta Goglichidze: la situazione

I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…

1 ora ago