Categories: News Calcio

Football Leader 2017, a Javier Zanetti il premio “Leader per sempre”

L’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti è stato insignito del riconoscimento “Leader per sempre” dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) per la splendida carriera con questa motivazione: “A Javier Zanetti campione indiscusso ed emblema di leadership dentro e fuori dal terreno di gioco. Fuoriclasse assoluto per i suoi gesti tecnici e per un comportamento sempre all’insegna del fair-play. Un recordman carismatico che ad una carriera calcistica straordinaria ha saputo abbinare l’impegno sociale”.

Zanetti, membro della commissione organizzativa di tutte le competizioni della FIFA, è il simbolo dell’Inter, nonchè icona del calcio corretto. Un esempio dello sport come veicolo di messaggi positivi per i bambini e per gli adulti, Zanetti è il leader dello sport sano e leale, fautore, con la “Fondazione P.U.P.I.”, di mille iniziative benefiche e sociali a favore dei bambini. Una missione che persegue anche con l’incarico di vicepresidente dell’Inter F.C., occupandosi direttamente di iniziative quali «Un gol per ripartire» (raccolta fondi per le vittime del terremoto del Centro Italia), «Quarta Categoria», «A scuola di tifo» (alle quali l’Inter ha aderito) o le iniziative dell’«Inter Campus», di recente supportato anche dall’«Uefa Foundation for children».

L’ex campione dell’Inter, membro anche dell’ECA (European Club Association), impreziosisce, dunque, l’edizione 2017 di Football Leader, il premio organizzato dalla DGS Sport&Cultura in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio, presieduta da Renzo Ulivieri, che celebra il valore della leadership nel mondo del calcio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

5 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

5 ore ago