Categories: News Calcio

Football Leader 2016, a Cairo e Corvino i premi “Financial Fair Play” e “Scouting Leader”

Si amplia con altre due autorevoli presenze il parterre dei premiati di Football Leader 2016.  Il Torino Fc e il suo presidente Urbano Cairo hanno vinto, infatti, il premio Financial Fair PlayPantaleo Corvino, Responsabile dell’area tecnica del Bologna FC, si è invece aggiudicato il riconoscimento Scouting Leader. Due ambiti premi che saranno consegnati ai vincitori nel corso della kermesse in programma 24, 25 e 26 maggio prossimi ad Amalfi presso il Grand Hotel “Il Saraceno” e organizzata dalla DGS Sport&Cultura insieme con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC). 

La giuria speciale ha assegnato al presidente Urbano Cairo e al Torino Fc il Financial Fair Play con questa motivazione: “Al club e al dirigente sportivo che si sono particolarmente distinti nell’oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica in ossequio alle nuove e vigenti regole del fair play finanziario, elevandosi a modello di riferimento per il panorama sportivo europeo”. Cairo succede ai presidenti di Napoli e LazioDe Laurentiis e Lotito.

La giuria ha invece deciso di premiare il Direttore Pantaleo Corvino con il riconoscimento Scouting Leader perché “si è distinto negli anni, per il lavoro svolto nel Bologna FC e, precedentemente, con la Fiorentina e con il Lecce, per le capacità di scoprire talenti e giovani campioni, lasciando, in tal senso, un segno nel mondo del calcio italiano”. Corvino succede a Piero Ausilio, ad Andrea Carnevale e a Pierpaolo Marino.

Anche quest’anno il premio Football Leader sarà disegnato e realizzato a mano dall’“Emblema Opificio” dei designers partenopei Giuseppe e Francesco Emblema. Una produzione esclusiva, di assoluto valore artigianale, che rende ancora più unico Football Leader 2016.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago