Dopo l’addio alla Roma, Paulo Fonseca sembrava destinato a sedere su un’altra panchina prestigiosa, quella del Tottenham. Giorni di trattative, il tempo che passa e l’affare che sfuma sul più bello.
A raccontare i retroscena di questa trattativa saltata è lo stesso allenatore portoghese, in un’intervista rilasciata al quotidiano inglese “The Telegraph“, in cui individua un unico responsabile del mancato accordo.
“Era tutto definito – racconta Fonseca -, stavamo preparando la pre-season, ma le cose sono cambiate quando è arrivato un nuovo Managing Director. eravamo in disaccordo su alcune idee e lui ha preferito un altro allenatore“.
Il riferimento è a Fabio Paratici, che dalla scorsa estate ricopre proprio la carica di direttore generale nel Tottenham. “Gli Spurs volevano un allenatore offensivo – dice Fonseca – e io ho dei principi. Voglio il progetto giusto e una società che creda nelle mie idee, nel mio modo di giocare. E questo non è successo con Paratici“.
Una decisione, quella di fermare la trattativa, arrivata contro le iniziali intenzioni del resto della dirigenza degli Spurs. “Il presidente (Daniel Levy, n.d.r.) e il direttore sportivo (Steve Hitchen, n.d.r.), volevano una squadra che giocasse un calcio attraente e io ero pronto per questo“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…