Categories: News Calcio

Roma-Fiorentina, Fonseca: “Smalling garanzia, noi in crescita”

2-0 alla Fiorentina, la terza vittoria in quattro gare intervallata solo dal buon pareggio di San Siro contro il Milan. La Roma ha alzato il ritmo: "Grande partita contro una bellissima squadra, tutti hanno fatto bene e abbiamo creato molto", la soddisfazione di Paulo Fonseca nel postpartita. "Dalla scorsa stagione abbiamo iniziato a giocare a tre e la squadra ha risposto bene, ha fiducia ed è più sicura. Con questo modulo riusciamo anche a uscire dal pressing più velocemente per ripartire. Stiamo facendo bene, ma abbiamo anche altri sistemi di gioco".

Sulla prestazione dei singoli: "Pellegrini è molto intelligente, capace di giocare in più ruoli", l'allenatore promuove il centrocampista. "Sono soddisfatto perché ha lavorato duro per rendere al meglio in questa posizione più arretrata". Ed è soprattutto in difesa che la Roma ha alzato il muro: zero gol nelle ultime due partite dopo il rientro di Smalling. "Coincidenze? No, Chris è molto importante per noi e l'ho sempre detto. Abbiamo difensori giovani e bravi, ma serve anche un profilo come Smalling. Con una leadership e una serenità diversa".

Dove può arrivare questa Roma? "Più in là della scorsa stagione, e quindi arrivare in Champions", Fonseca alza l'asticella. "Noi da scudetto? Devo essere equilibrato: abbiamo fatto una buona partita e dobbiamo continuare a farne. Ho già detto che le favorite sono Juventus e Inter. Poi ammiro molto il Sassuolo di De Zerbi. Mi fa pensare al Leicester"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago