Dopo la vittoria contro il Cluj e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, la Roma farà visita al San Paolo per cercare la sesta vittoria consecutiva. "Il Napoli è una delle squadre più forti di questo campionato. Ho visto tutte le loro partite e anche quando hanno perso avrebbero meritato di vincere, perché giocano un buon calcio. Mi aspetto una partita difficile, come tutte”. Così Paulo Fonseca nella conferenza stampa di vigilia. “Contro Juve e Milan non abbiamo vinto, ma avremmo potuto farlo. Vogliamo sempre giocare con coraggio”. Rispetto alla partita dello scorso anno: “Abbiamo migliorato molte cose. La squadra sta giocando con fiducia ed è normale quando si vince”.
L'allenatore portoghese si è poi soffermato sulle condizioni di alcuni singoli: "Dzeko giocherà. Pellegrini è pronto. Mancini e Ibanez si sono allenati oggi e ci sono grandi possibilità di averli domani”. Sul momento e sull'apporto alla squadra di Pedro e Mkhitaryan. “Mi sembrano due ragazzini che hanno appena iniziato a giocare. Hanno sempre un grande atteggiamento e grande motivazione”.
Sulla lotta scudetto: “Siamo all’inizio e dobbiamo aspettare più giornate per fare una valutazione. Non ho dubbi che Inter e Juve lotteranno per vincere questo campionato. Poi ci sono 6-7 squadre che stanno vivendo un buon momento e possono arrivarre vicine a quelle due”.
Sull'importanza di Veretout: “È un giocatore molto importante per noi. È vero che ha caratteristiche uniche. Penso però che non abbiamo giocatori insostituibili”.
.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…