Categories: News Calcio

Milan, Fonseca: “Dobbiamo migliorare la nostra fase difensiva”

Prima uscita stagionale per il Milan, che ha ospitato il Torino a San Siro per la giornata inaugurale di Serie A. Al termine del match, Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare il match.

Milan, le parole di Fonseca

L’allenatore portoghese ha commentato inizialmente la partita: “Non mi aspettavo di essere perfetti a questo punto della stagione, ma devo dire che abbiamo fatto un brutto primo tempo. Il secondo è stato diverso, siamo stati più aggressivi e abbiamo avuto più opportunità per vincere la partita. Sappiamo come sono questo tipo di partite, dobbiamo continuare a lavorare. È un problema difensivo, siamo stati passivi in fase difensiva, soprattutto nel primo tempo”.

Theo, Morata e Reijnders sono partita dalla panchina. Sulle loro condizioni, Fonseca ha detto: “Abbiamo un’altra settimana per migliorare fisicamente. Non potevano giocare dall’inizio, ma quando sono entrati hanno fatto bene. Possono recuperare velocemente la migliore forma fisica. Fiducia? Ho ancora totale fiducia nei miei ragazzi, è sempre la stessa. Non ho dubbi sulla qualità dei giocatori”.

Poi, ha commentato il problema dei gol subiti: “È un problema collettivo il fatto di aver preso questi gol. Nel primo tempo loro hanno avuto facilità nell’avanzare verso la nostra porta, la squadra ha bisogno di migliorare la fase difensiva. Siamo stati un po’ troppo passivi lasciando al Torino tanto tempo e spazio, io voglio una squadra più aggressiva”.

Infine, l’ex Roma e Lille ha commentato la partita di Leao: “Deve essere più attivo in questo momento. Rafa oggi ha lavorato bene in fase di non possesso, poi un giocatore come lui deve stare sempre vicino la porta e deve essere più attivo. Morata può aiutarlo? Questo tipo di giocatori vivono per i numeri, Rafa può fare più gol e assist, oggi ha provato a fare di più, gli è mancato solo il gol. Morata è un giocatore esperto, che può creare spazi in più anche per Leao.”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

7 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

8 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

9 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

9 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

11 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

11 ore ago