Finisce 1-1 la prima amichevole stagionale del Milan di Paulo Fonseca: l’avversaria era il Rapid Vienna, si giocava all’Allianz Stadion, nella capitale austriaca, e al vantaggio iniziale di Florenzi (64′) ha risposto Demir nel finale (88′).
Queste le dichiarazioni dell’allenatore portoghese nel post partita a MilanTv: “Oggi abbiamo cercato di fare quello che abbiamo allenato in queste due settimane. Abbiamo lavorato di più in costruzione e, difensivamente, sull’essere una squadra corta”.
Fonseca ha poi sottolineato la differenza di preparazione rispetto all’avversaria: “Questa è stata la nostra prima partita contro una squadra che è alla fine della preparazione, e che fisicamente ha fatto vedere una grande differenza. Quello che mi è piaciuto nella nostra prima fase è che abbiamo fatto delle cose interessanti. Poi manca continuità nel nostro gioco, ma è tutto nuovo: il cambiamento è molto grande, ovviamente i giocatori non conoscono tutto“.
Quali sono stati per Fonseca gli elementi più positivi? “Quello che mi è piaciuto di più è che i ragazzi hanno provato a fare ciò su cui ci stiamo allenando. Fisicamente è stato difficile, ma noi abbiamo cominciato da poco. Serve una connessione tra i nostri giocatori: la comunicazione è fondamentale. Difendendo in questo modo, siamo dipendenti gli uni dagli altri. Io voglio leadership da parte di tutti. Voglio anche che i ragazzi conoscano il gioco i momenti della partita; credo che abbiano cominciato a capire”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…