Categories: News Calcio

Milan, Fonseca: “Napoli? Dovevamo vincere, ma stiamo facendo passi avanti”

Archiviata la decima giornata di Serie A e, di conseguenza, anche la sconfitta per 2-0 in casa contro il Napoli di Antonio Conte, il Milan di Fonseca si prepara alla partita con il Monza. Alla vigilia, l’allenatore portoghese è intervenuto ai microfoni di Milan TV. 

 

 

Tra un’analisi del momento della squadra e un punto sugli avversari, Fonseca si prepara a lasciare nuovamente Leao in panchina a pochi giorni dalla sfida di Champions con il Real Madrid. Il fischio d’inizio del match è previsto sabato 2 novembre alle 20.45 all’U-Power Stadium.

Milan, le parole di Fonseca alla vigilia

L’allenatore rossonero ha iniziato dall’analisi di quanto fatto vedere a San Siro contro i partenopei. “Abbiamo la consapevolezza di quello che abbiamo fatto contro il Napoli. Non siamo soddisfatti perché abbiamo perso una partita che dovevamo vincere. Abbiamo giocato per vincere ma dobbiamo capire dove siamo progrediti e qual è la crescita della squadra“.

La squadra ha fiducia. È meglio lavorare con risultati positivi, ma penso che in questo momento i ragazzi siano motivati e forti mentalmente. Siamo pronti per questa partita difficile col Monza“. 

 

Da inizio stagione, per i rossoneri, una sola vittoria fuori casa, che però è stata comunque nel derby contro l’Inter. “L’obiettivo è sempre lo stesso: vincere. Dobbiamo farlo domani. Sarà difficile ma vogliamo iniziare a vincere partite anche fuori casa“. 

Leao ancora verso la panchina, mentre tornano a disposizione Theo e Reijnders, intanto Fonseca è soddisfatto di quanto visto in allenamento. “Abbiamo il ritorno di giocatori importanti che non hanno giocato contro il Napoli, ma sono tutti pronti. Stanno lavorando tutti bene, per me è positivo quando è difficile scegliere“. 

 

Guai a sottovalutare il Monza, però. “È una squadra forte, ha pareggiato contro l’Inter. Hanno qualità e sono ben allenati: sarà difficile. Vogliamo vincere, la squadra e i giocatori meritano questa vittoria per come hanno giocato e per come hanno lavorato questa settimana. Poi penseremo al Real Madrid“. 

E infine, una battuta in generale sulla crescita della squadra. “Quello che è importante è guardare come la squadra sta giocando. Con la palla, senza palla… Stiamo progredendo in tante cose. Anche difensivamente siamo in crescita e questo per me è importante. È ovvio che la cosa più importante per tutti noi sono i risultati, ma questo ci infonde fiducia“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago