Categories: News Calcio

Milan, Fonseca: “Morata magnifico, il migliore in campo. Vinto su un campo difficile”

A chiudere il sabato di anticipi dell’11ª giornata di Serie A c’è stato il match dell’U-Power Stadium andato in scena tra Monza e Milan. Una sfida storica tra le due squadre, unite da tanti legami calcistici, importante in chiave classifica per gli obiettivi delle due formazioni. Al termine del match è intervenuto ai microfoni Paulo Fonseca per commentare la sfida disputata dai suoi.

Le parole di Fonseca nel post partita di Monza-Milan

L’allenatore portoghese ha commentato la prova disputata dai suoi: “Sono sempre galvanizzato. Non credo che quella con il Real Madrid sia più importante. Tutte lo sono. Dovevamo vincere oggi, è difficile giocare qui. Abbiamo tenuto bassa l’aggressività in qualche momento, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo avuto difficoltà sui loro esterni, era difficile per Reijnders e Fofana andare ad aiutare i nostri laterali. Abbiamo creato e giocato con personalità”.

Sulle scelte: “Leao in panchina non è un caso, è un calciatore come altri. Come Loftus-Cheek o Musah. Non c’è nessun conflitto. Lo status non scende in campo, scelgo in funzione di ciò di cui la squadra ha bisogno Ho già in mente la formazione di Madrid, ma già l’avevo prima della partita”.

 

Poi, sui singoli ha detto: “Leao? È efficace, è entrato bene. Avere questa reazione è fondamentale, è quello che voglio da lui. È pronto a giocare con il Real Madrid. Morata? Non è vero che non ha avuto opportunità, per me l’uomo della partita è stato lui. Quello che fa per la squadra è magnifico, è stato il migliore in campo”.

Redazione

Recent Posts

Chi è Dan Șucu, il nuovo proprietario del Genoa

L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…

5 ore ago

Inter, la probabile formazione per l’Udinese

Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…

5 ore ago

Roma, Ranieri: “Sconfitta a Como spero sia un incidente di percorso. Dybala? Punto sempre su di lui”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…

5 ore ago

Juventus, c’è lesione per Weah: il comunicato

In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…

6 ore ago

PSG, paura per Donnarumma dopo uno scontro di gioco con Singo | FOTO

Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…

7 ore ago

Roma, Ghisolfi: “Dybala? Se arriverà qualcosa l’ascolteremo”

Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…

8 ore ago