Categories: Calciomercato

Fonseca lascia ufficialmente il Lille: lo attende il Milan

L’avventura di Paulo Fonseca sulla panchina del Lille si è ufficialmente conclusa. A comunicarlo è la stessa società francese con una nota pubblicata sui propri canali social.

 

 

Ufficiale l’addio al Lille

“Sulla nostra panchina dall’estate del 2022, Paulo Fonseca lascia il Lille al termine della stagione 2023-2024. Il presidente e tutto il Club ringraziano Paulo Fonseca per questi due anni di collaborazione e di emozioni. Buona fortuna Paulo”, si legge nella nota diramata su X.

 

 

Primo passo verso l’ufficialità del passaggio al Milan

L’addio di Fonseca al Lille rappresenta il primo step verso la nuova avventura al Milan dell’allenatore portoghese. Il club rossonero, infatti, ha da tempo scelto proprio lui il dopo Stefano Pioli. 

Un matrimonio che diventerà ufficiale nei prossimi giorni. Il primo passo verso l’ufficialità del suo approdo sulla panchina del Milan è dunque già arrivato.

 

 

Il saluto di Fonseca al Lille

Subito dopo l’ufficialità della fine della sua avventura con il Lille, Paulo Fonseca ha voluto, con una una lettera pubblicata sul proprio profilo X, salutare l’ormai suo ex club.

“Cari tifosi del Lille, che bel viaggio! Dal primo giorno in cui sono arrivato a Lille, mi sono sentito accolto calorosamente dai giocatori, dalla gente del club, dai tifosi e dalla città. Tutti mi hanno fatto sentire a casa. Durante questo periodo, ho vissuto alcune delle sensazioni più emozionanti della mia carriera.

Nel corso di queste due stagioni, insieme siamo riusciti a riportare la squadra ai vertici della Ligue 1, assicurarci un posto agli spareggi di UEFA Champions League e ottenere la migliore prestazione nella storia del club nelle competizioni UEFA. Ho sempre dato il 100% e posso solo ringraziare l’impegno e la professionalità dei giocatori che ho allenato con orgoglio e l’incredibile sostegno di tutti i tifosi.

Vorrei anche esprimere la mia gratitudine al management e al presidente del club per la collaborazione e il supporto durante questi due anni. Auguro il meglio a questo club. Vai LOSC!”

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

14 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago